Ancona-Savigliano. Una gara che vale tantissimo per il Monge-Gerbaudo e per tutto il Girone Bianco di Serie A3, perché potrebbe essere decisiva per stabilire se i piemontesi parteciperanno ai playoff (sarebbe qualificazione matematica con due giornate d’anticipo, in caso di successo) o se dovranno ancora “sudare” per evitare i playout.
I piemontesi andranno nelle Marche dopo il ko contro San Giustino, ma con grande unione d’intenti, come spiega il team manager Marco “Bobo” Botta: “Andiamo ad Ancona a fare la nostra partita. Questa settimana i ragazzi si sono allenati bene, con alta intensità. Conosciamo tutti perfettamente l’importanza di questa partita e io e tutta la società abbiamo molta fiducia in tutti i 14 giocatori. Siamo certi che ognuno di loro darà il loro contributo per raggiungere l’obiettivo”.
L’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la sconfitta del PalaSanGiorgio: “in merito a sabato scorso, si tratta di una delle tante partite in cui quest’anno abbiamo perso punti utili per farci respirare ma dobbiamo voltare pagina e concentrarci solo su questa partita. Come ci eravamo detti all’inizio del campionato, quest’anno il livello è alto ed e molto simile per tutti i dieci sestetti. Non esistono squadre “materasso”, quindi ogni partita va affrontata con il coltello tra i denti senza respiro. Purtroppo, lasciando dei punti qua e là anche quando la prestazione c’era stata, oggi ci ritroviamo nella zona bassa della classifica a lottare per evitare i playout e guadagnare i playoff, ma, come detto, c’è grande fiducia”.