Prima Prova Regionale a San Maurizio Canavese: esordio da applausi per la Ginnastica Saluzzo

0
1

Ottimo esordio alla Prima Prova Regionale Don Bosco Cup Programmi D di Ginnastica Artistica dell’ente di promozione sportiva PGS nel weekend dell’8 e 9 febbraio, a San Maurizio Canavese.

Accompagnate dalla responsabile di sezione Fraire Romalda e dalle allenatrici Marchisio Greta e Calosso Valentina, le ginnaste si sono esibite su corpo libero, trave, parallele e volteggio. In gara per la categoria Super Mini (2017) Kroni Lonika, per la categoria Mini (2016) Gavoci Jessica e Nervi Carlotta, per la categoria Mini (2015) Ariaudo Agnese, Pitic Isabella, Franco Margherita, Hila Klaudia, Desideri Vittoria, Desideri Ludovica, Munari Rosingana Sofia e Vicentini Clara, e per la categoria Mini (2014) Rosso Sveva.

Le atlete, nonostante l’emozione del debutto stagionale, hanno affrontato la gara con determinazione, ottenendo ottimi piazzamenti. Da segnalare il brillante secondo posto assoluto al volteggio di Nervi Carlotta alla sua prima esperienza e due 11° piazzamenti assoluti nella classifica generale per Hila Klaudia (Mini 2015) e Rosso Sveva (Mini 2014).
La tensione e l’emozione hanno però a volte influito sui punteggi, causando qualche caduta alla trave e imperfezioni nello svolgimento degli esercizi .Nonostante ciò, le ginnaste hanno dimostrato grande carattere, reagendo con grinta e portando a termine la gara con impegno e passione.

“La tensione è naturale, ma queste gare sono un’importante occasione di crescita personale e sportiva”, ha commentato la responsabile di sezione. “Imparare a gestire le emozioni in gara è una tappa fondamentale per ogni atleta.”
Il prossimo appuntamento per il gruppo della Ginnastica Artistica sarà a marzo, con la seconda prova regionale, dove le atlete cercheranno di migliorarsi e continuare il loro percorso di crescita sportiva.

cs