In una delicata sfida con punti in palio importanti per la salvezza, il Piazza in pochi minuti sbaglia un rigore e subisce il 2-1, condannandosi alla sconfitta per 2-1. Dell’importanza degli episodi è cosciente mister Cosimo Barberis:
“Abbiamo tanti rimpianti perché avevamo approcciato bene la partita, siamo entrati in campo bene. Nel primo tempo passano in vantaggio loro su un gol che concediamo troppo facilmente, poi a un minuto dalla fine pareggiamo. Nel secondo tempo per i primi 20 minuti stavamo facendo la partita, poi però sono avvenuti due episodi che hanno fatto sì che loro fanno tre punti e noi ne facciamo zero.
Il rigore lo sbagliamo, ed è il terzo che sbagliamo quest’anno, cosa che a conti fatti pesa parecchio, e cinque minuti dopo invece viene concesso loro un rigore che c’è. Sono state delle sliding doors: se avessimo segnato il rigore probabilmente avremmo portato a casa dei punti.
La prestazione è stata decisamente positiva però mancano ancora tante partite: siamo lì, c’è un gruppone enorme di squadre che si giocheranno i playout. Certamente gli episodi più avanti inizieranno a contare in maniera particolare e dovremo essere bravi a far sì che girino a nostro favore.”