Valle Po-San Benigno 1-2, mister Veneri: “Superato uno scoglio ostico”

0
2

Colpo in trasferta del San Benigno che espugna Sanfront e resta agganciato alle posizioni di vertice del Girone F di Prima Categoria. I gialloverdi superano in rimonta il Valle Po 1-2 grazie alle reti di Traorè e Quaglia dopo il vantaggio rossoblu ad opera di Salatino.

Il commento di mister Josè Veneri: “Superato un altro scoglio ostico e difficile, sia per le caratteristiche dei nostri avversari, sia per le condizioni del campo al limite della praticabilità. Tutto sommato, abbiamo disputato una gara dignitosa, anche se non siamo partiti benissimo e nel primo tempo abbiamo faticato parecchio: il Valle Po teneva meglio il campo, mentre noi non eravamo ben coordinati nella pressione e sulle seconde palle eravamo poco reattivi. Abbiamo avuto la fortuna di pareggiare subito con Traorè, dopo il vantaggio meritato dei padroni di casa e questo ci ha dato morale e nuove energie. Nella ripresa – racconta il tecnico del San Benigno – abbiamo cambiato qualcosa, ci siamo ricompattati e, grazie ad una superiorità numerica a metà campo, abbiamo fatto decisamente meglio. Siamo riusciti a passare in vantaggio con Quaglia sugli sviluppi di un calcio di punizione e resi pericolosi in due occasioni con Traorè, in una delle quali il portiere avversario ha sfoderato una super parata. Nel finale ci siamo difesi con ordine, non rischiando quasi mai, ma sempre pungenti nelle transizioni con gli ampi spazi che avevamo a disposizione”.

Soddisfazione, quindi, per il cammino dei cuneesi: “Stiamo disputando un buon campionato, i ragazzi ne sono coscienti anche se il percorso è ancora lungo e ricco di insidie. Stiamo bene sia a livello fisico che mentale e sono molto contento. Sicuramente – conclude Veneri –  dobbiamo continuare così cercando di mantenere i piedi per terra ed un profilo basso. Per noi è fondamentale, domenica dopo domenica, fornire prestazioni importanti, indipendentemente da chi va in campo”.