Martedì 18 febbraio 2025 alle 18 nel Palazzo Banca d’Alba, in via Cavour 4, moderato dal dottor Lorenzo Gallo, vicepresidente Greenhas Italia Spa, si terrà il convegno : “Acqua. Troppa o troppo poca?. Come il cambiamento climatico incide sulle riserve idriche”.
Il ciclo di incontri “Pronti ad agire. Insieme possiamo”, organizzato dal Rotary Club di Alba in collaborazione con Banca d’Alba avrà come ospite il dottor Antonello Provenzale, laureato in Fisica presso l’Università di Torino, dove ha conseguito il dottorato di ricerca sempre in Fisica.
Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche dal 1987, ha diretto dal 2015 al 2024 l’Istituto di Geoscienza e Georisorse. Ha svolto attività di docenza di corsi universitari e di dottorato presso le Università di Torino, Genova e Pisa. Collabora con il Parco Nazionale Gran Paradiso, con cui ha promosso la creazione del primo osservatorio di Critical Zone italiano all’altopiano del Nivolet. È attivo nella divulgazione scientifica, attraverso articoli, conferenze pubbliche, libri, partecipazione a talk show.
Consigliata la prenotazione ad [email protected]
La conferenza si svolgerà in presenza e in streaming sul canale Youtube del Rotary di Alba (https://www.youtube.com/@rotaryclubalba1763/streams) selezionando Live
Si rilasceranno attestati per aggiornamento insegnanti e crediti formativi per studenti