Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Ad Alba “due giorni” tra teatro e riflessioni con lo scrittore Lello...

Ad Alba “due giorni” tra teatro e riflessioni con lo scrittore Lello Marangio

Con l’appuntamento di febbraio The Nerve porta sul palco di Off Tpic uno spettacolo da incanto e ospiti di fama internazionale

0
1

Ci sono incontri che si esauriscono senza dare origine a nulla e ci sono incontri che generano idee, progetti, condivisione e sinergie. Così è stato tra lo scrittore Lello Marangio, l’associazione La Lampada Magica Ets e la Compagnia del Menestrello anche grazie alla sapiente regia della garante della disabilità della città di Alba Orsolina Bonino.

Lello Marangio, scrittore napoletano, è noto per i suoi libri carichi di comicità ma con l’intento di far pensare e sensibilizzare la condizione delle persone con disabilità. Tra le sue opere ricordiamo “Al mio segnale scatenate l’infermo” e “Per favore non toccatemi i disabili”. L’ultima uscita in libreria è “incontri ravvicinati con questo tipo” sequel di “Pagine gialle” dove si narrano le burrascose vicende del “disastrosamente comico” commissario Fabozzi.

La compagnia del Menestrello, realtà nota del territorio albese, è un mix di attori con disabilità e non che annualmente propone spettacoli teatrali con il nobile intento di raccogliere fondi a sostegno di associazioni del territorio. La Compagnia realizza anche progetti teatrali in sinergia con la scuola elementare U. Sacco di Alba mirati all’inclusione e alla realizzazione di spettacoli con la partecipazione degli alunni e degli attori della Compagnia.

È proprio da questa nuova amicizia che prenderà vita una “due giorni” teatrale nella città di Alba.
Nella giornata di domenica 16 febbraio 2025 alle ore 16.30 nel Teatro Sociale G.Busca di Alba la Compagnia del Menestrello andrà in scena con l’opera “La tana del grande coniglio”.

Nella mattinata di lunedì 17 febbraio 2025 lo scrittore Marangio incontrerà gli studenti delle scuole superiori albesi e per finire nella serata, sempre del 17 febbraio 2025 alle 21 nel teatro sociale G. Busca di Alba il duo Lello Marangio/ Lino Barbieri darà vita al “Marangio Comics”.

Gli incassi di entrambi gli eventi saranno devoluti all’associazione Ludica che si prodiga nella realizzazione di attività per minori con gravi disabilità.

Info acquisto biglietti:
[email protected]
cell: 3717990615
Prevendita biglietti spettacoli presso Libreria La Torre, Via Vittorio Emanuele II, n° 19g; Alba.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial