Promozione: Monregale in fuga! Il Sommariva Perno ko ad Alessandria

0
1
Foto Galvagno

La Monregale in fuga, le prime cinque che allungano e tanta bagarre sotto. È questo il riassunto del girone C di Promozione dopo il 20° turno, mentre nel girone D “salta” per campo impraticabile Santostefanese-Albese.

Girone C

La Monregale in fuga, si diceva. È questa la notizia principale, perché i Magliano-boys ora sono a +5 sulla seconda. Decisivo il 4-0 sulla Pinerolese Sport, travolta da Passerò, Comino, Meti e dall’autorete di Salusso.

Ma decisivo è soprattutto il pari a cui l’Atletico Racconigi è costretto dall’Infernotto.

Un’occasione sprecata dagli ospiti, che si portano sul 2-0 con il volto nuovo Messineo e Scola, restano anche in superiorità numerica (rosso a Kouthar), ma poi subiscono le reti di Agù e Sobrero nella ripresa.

I rossoblù ora devono guardarsi le spalle dal Pedona, che non si ferma più e con il gol del solito Dalmasso la spunta anche nel derby con il Boves MdG, prendendosi il terzo posto grazie al contemporaneo 0-0 dello Scarnafigi con il San Sebastiano.

Subito dietro c’è la Saviglianese, che di mestiere supera il Pancalieri Castagnole con Ndoja e si porta a -1 dal quarto posto.

Soprattutto, i ragazzi di Giuliano allungano a +5 sul Narzole, sesto, fermato sull’1-1 a Busca. Segna Duvina per i grigi, mentre è Ferrarese a regalare il pari ai biancorossi, con i ragazzi di Bianco che restano in dieci per il rosso a Costa ma si prendono comunque un punto importante in chiave salvezza.

Già, la salvezza. Qui si può dire che nella corsa per stare tranquilli in questo momento siano coinvolte tutte le squadre dal sesto posto in giù.

È dentro questa corsa anche il Villafranca, che non va oltre lo 0-0 in casa del redivivo Cavour, sempre in scia del San Sebastiano. Spera di uscirne, invece, il Moretta, che liquida 2-0 la pratica Carignano e si inserisce nel quartetto a quota 24 con i centri di Campra e Blencio.

Girone D

È stata rinviata per impraticabilità del terreno di gioco la sfida tra Santostefanese e Albese, che quindi dovranno recuperare un derby cruciale nella corsa playoff del girone D.

Non riesce, invece, l’impresa al Sommariva Perno, che cede di misura in casa dell’Alessandria, che passa con Marco Muratore e si riprende la vetta.