Moretta-Carignano 2-0, Cellerino: “Stiamo bene sia a livello fisico che mentale”

0
2

Continua l’ottimo momento del Moretta, che supera 2-0 il Carignano in una gara cruciale per la corsa salvezza nel girone C di Promozione.

Mister Ettore Cellerino la legge così: “È stata una partita condizionata sicuramente dal nostro gol arrivato dopo un minuto di gioco. Quando succede, a livello mentale cambiano delle cose e, nel nostro caso, questa cosa ci ha spinti ad abbassarci troppo e troppo presto. Detto ciò, abbiamo rischiato pochissimo nel primo tempo, fatta salva qualche palla inattiva. Dovevamo ripartire meglio quando si creava l’occasione, ma, anche a inizio secondo tempo, abbiamo patito un po’, con il Carignano ha avuto anche alcune belle palle-gol. Con i cambi, però, siamo riusciti a cambiare ritmo e, per assurdo, ad avere le occasioni migliori, fino alla seconda rete”.

Nel complesso un bel successo: “Sono contento, perché a volte quando fai gol così presto rischia di saltarti il piano tattico e di avere un calo a livello mentale. Noi, invece, abbiamo dimostrato di stare bene, sia a livello fisico che mentale. Ci godiamo un’altra settimana serena, con una rosa un po’ più ampia che mi consente di avere più alternative”.

Nonostante la vittoria, però, i biancoverdi restano ancora nelle zone calde: “Io dico ancora prima dall’inizio del campionato che questo girone è davvero complicato. Anche il Carignano è in una posizione di classifica che non rispecchia il suo valore, sicuramente migliore. È dura per tutti e credo che ci sarà da combattere almeno per tutte le squadre che oggi sono fuori dai playoff, perché siamo tutti distanziati da pochissimi punti. Anche domenica ci attende la sfida con il San Sebastiano: un’altra gara cruciale contro una squadra di valore”.