“Abbiamo giocato contro una squadra che esprime un bel calcio; in particolare, i complimenti vanno alla coppia offensiva Miracoli-Cericola. Siamo partiti bene e abbiamo trovato la rete del vantaggio su palla inattiva. Poi, però, abbiamo subito il pareggio su una bella imbucata centrale del Ligorna e, negli ultimi venti minuti della prima frazione di gioco, abbiamo sofferto un po’ troppo la loro pressione.
Nel secondo tempo la squadra ha espresso un grande gioco, rischiando poco e meritando il vantaggio con la rete di Rossi. Sono molto contento anche della prestazione di Avogadri, che ha fatto la differenza. Vittoria meritata, così come lo erano anche quelle delle scorse partite.
Si è creato un bel gruppo e, soprattutto, una mentalità di lavoro ammirevole. Questi ragazzi ci credono, e anche quando qualcuno si fa male, come Muzio, che non ha potuto giocare a causa di una botta in allenamento (niente di grave, ma per sicurezza era giusto tenerlo fuori), il gruppo risponde presente. Ora abbiamo valide alternative, la rosa è davvero omogenea e continuerà a lottare come sta facendo. Domenica sarà dura contro una squadra in salute, allenata da un ottimo tecnico, ma continueremo a lavorare sodo come sempre.”
Così, al telefono, Alessio Pala, mister del Fossano, ci ha raccontato e descritto la vittoria ottenuta sul Ligorna ieri pomeriggio a Genova. Una vittoria importante per una squadra che, la settimana scorsa, aveva messo in grande difficoltà il Varese senza però riuscire a trovare la rete del pareggio. Ieri, invece, il Fossano si è unito e ha conquistato i tre punti con una prestazione a tutto tondo: ha sofferto all’inizio, ma ha reagito con grande grinta nella seconda parte di gara.
Domenica si giocherà il delicatissimo scontro diretto con il Borgaro, dove Ideaweb sarà presente per seguire il match con la diretta testuale e le interviste post partita.