Giornata intensa per la Ginnastica Saluzzo, domenica 9 febbraio: si inizia a Settimo Torinese con la 1^ prova Regionale del Campionato di Squadra Allieve Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.
Prima squadra a scendere in pedana per la Ginnastica Saluzzo le Allieve 3 (anni di nascita dal 2014/2016) con Maria Vittoria Napodano, Alessia Rusu e Maddalena Ariaudo; assente perché infortunata Aurora Musso. Il programma prevede 3 esercizi (collettivo a corpo libero, esercizio in successione ed esercizio individuale). Un 7° posto che risente un po’ dell’assenza di una ginnasta e di una reduce da una lunga influenza. Obiettivo presentarsi in super forma per la seconda prova che sarà in casa a Saluzzo il weekend del 22/23 marzo prossimi.
Seconda squadra a scendere in pedana le Allieve Gold 2: Martina Fuso, Rebecca Ariaudo, Benedetta Bollati e Giorgia Musso. Un secondo posto per loro con un programma molto complesso: collettivo a corpo libero, trio palle e individuale.
Ultima squadra in gara le Allieve Gold 1 con Desiré Covarrubia, Asia e Giorgia Veras Ortiz.
Alcuni errori pregiudicano il risultato finale di questa squadra con tanto potenziale. Un quinto posto che sta un po’ stretto ma si va avanti con l’obiettivo di salire in classifica alla seconda prova.