Calcio a 5, Serie A2 Élite: Elledì FC cede 6-4 in casa del Maccan Prata

0
1
(foto di Alberto Gandolfo)

La prima delle due sfide ravvicinate con il Maccan Prata C5 comincia bene per l’Elledì FC che si porta in vantaggio con Cerbone (0-1) dopo nemmeno 2 minuti e mezzo. I padroni di casa provano subito a impattare, alzando il baricentro, ma anche i piemontesi vanno vicini allo 0-2 con Dos Santos. Dopo il giro di boa della prima frazione, Khalil fa 1-1 e nelle ultime battute prima dell’intervallo il Maccan scappa con Girardi, Martinez e Botosso. Le squadre vanno così al riposo sul 4-1.
La formazione di Ganci, come ha sempre dimostrato nel corso della stagione, non smette di crederci e risale la china con la doppietta personale di Cerbone (4-2), bravo a sfruttare alla perfezione un calcio di punizione a -15’55” dalla sirena conclusiva.
Sempre da una situazione di piazzato, i friulani rimettono 3 lunghezze di vantaggio (5-2): Chilelli, dopo la respinta di Garofano (oggi in campo 40 minuti), trova lo spazio e il tempo per gonfiare la rete. L’Elledì sfrutta il power play con Cerbone che, dopo un break a metà campo, assiste Sandri che scrive il proprio nome sul tabellino con un ottimo diagonale rasoterra. È ancora il vicecapitano a concretizzare la perfetta ripartenza dei suoi e a riaprire tutto a meno di 6 minuti dalla conclusione (5-4). Botosso però, nell’ultimo giro di lancette, è preciso nel centrare i pali (6-4) dalla propria metà campo, approfittando della porta sguarnita per il portiere di movimento degli ospiti.

Reti: Botosso (2), Khalil, Girardi, Martinez e Chilelli (Maccan); Cerbone (2) e Sandri (2) (Elledì)

Le due formazioni si troveranno di nuovo in campo martedì 11 febbraio per la gara valida per il 1° turno di Coppa Italia di Serie A2 Élite, questa volta il teatro del match sarà il Palasport di Caramagna Piemonte (ore 19).

cs