Dalla prima vittoria del 2025 per la Prima Divisione Maschile al primo concentramento di palla rilanciata dell’Under 8, passando per le grandi prestazioni delle squadre Under 22, Under 12 e Under 10, le nostre formazioni hanno vissuto un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni. Ecco il resoconto completo delle partite disputate.
Prima Divisione Maschile
V.B.C. Valle Stura Caramello Srl – Banca Crs Savigliano 3-1 (25-22, 25-23, 21-25, 25-22)
Prima vittoria del 2025 per i ragazzi della V.B.C. Valle Stura, che rompono il digiuno di successi nella prima partita della seconda fase del campionato.
Dopo due set giocati con grande attenzione e intensità, un calo nel terzo parziale consente agli ospiti di riaprire la partita. Nel quarto set, però, i nostri ragazzi ritrovano concentrazione e determinazione, chiudendo il match con una vittoria e portando a casa 3 punti fondamentali.
Under 22 Femminile
V.B.C. Valle Stura – Virtus Boves 1-2 (26-24, 12-25, 22-25)
Le ragazze della V.B.C. Valle Stura, guidate da coach Valerio Bruno, hanno affrontato il Virtus Boves in una gara emozionante, giocata davanti a un pubblico caloroso che ha sostenuto entrambe le squadre dall’inizio alla fine.
Nel primo set, le nostre ragazze sono rimaste sempre in partita, riuscendo a recuperare lo svantaggio grazie a una serie di battute decisive che hanno fatto la differenza e regalato un grande primo parziale.
Il secondo set, invece, è stato dominato dalle ospiti, che hanno pareggiato i conti.
Nel terzo e ultimo set, dopo un avvio difficile, le ragazze di coach Bruno hanno reagito con determinazione, riportandosi sotto e lottando punto a punto fino alla fine. Tuttavia, qualche piccola imprecisione nei momenti decisivi ha consentito al Virtus Boves di aggiudicarsi set e partita.
Under 12 Mista
Tpl San Rocco Junior – V.B.C. Valle Stura 1-2 (14-25, 25-19, 9-25)
Lunedì 3 febbraio, la nostra Under 12 Mista ha conquistato una preziosa vittoria contro i pari età del TPL San Rocco Junior.
I ragazzi e le ragazze della VBC Valle Stura hanno giocato un primo e terzo set quasi perfetti, vincendo con i punteggi di 25-14 e 25-9, dimostrando grande concentrazione e determinazione. Solo un piccolo passo falso nel secondo set, perso 25-19, ma che non ha intaccato la prestazione complessiva.
V.B.C. Valle Stura – VBC Dogliani 2-1 (25-23, 21-25, 25-14)
Dopo la trasferta vincente di lunedì, i ragazzi e le ragazze della VBC Valle Stura tornano in campo per una sfida difficilissima contro il VBC Dogliani, terza in classifica.
Con una prestazione straordinaria, riescono a vincere 2-1 e a portarsi a casa 3 punti preziosissimi contro una delle squadre più forti del campionato!
Under 10 Mista
Tpl San Rocco 85 U10 – V.B.C. Valle Stura 0-3 (22-25, 20-25, 9-25)
I più piccoli della VBC Valle Stura vincono ancora! Questa volta, in trasferta, hanno battuto il TPL San Rocco 85 con un netto 3-0. Guidati da coach Anita Pepino ed Elisa Barale, i nostri bambini e bambine hanno giocato una bellissima partita, con battute davvero efficaci che hanno fatto la differenza.
Coach Anita: “Sono molto contenta di tutti, hanno giocato benissimo e le battute hanno funzionato alla grande!”
Minivolley – Under 8
I nostri piccoli campioni hanno giocato il loro primo concentramento di palla rilanciata a Piasco, conquistando un fantastico terzo posto
cs