Stop per L’Alba Volley che rallenta la sua corsa

Il coach Relato: «Per come si era messa la partita, credo che avremmo meritato non dico un set, ma forse di giocarci la gara in maniera più aperta»

0
2

Cus Torino-L’Alba Volley 3-0
(25/23-25/23-25-15)

La seconda gara del girone di ritorno si chiude con una sconfitta per la squadra guidata da coach Relato, che cade con un netto 3-0. Un risultato che, però, non rispecchia pienamente l’andamento del match, come sottolineato dallo stesso allenatore nel post-partita: «Il 3-0 di ieri è un po’ bugiardo – ha dichiarato coach Relato -. Per come si era messa la partita, credo che avremmo meritato non dico un set, ma forse di giocarci la gara in maniera più aperta».

In effetti, i primi due parziali hanno visto le due squadre darsi battaglia punto a punto, con un equilibrio che è rimasto tale per buona parte dei set. Solo nel finale, alcune disattenzioni e qualche errore di troppo hanno permesso alle avversarie di prendere il largo e chiudere la contesa.

Il rammarico maggiore arriva proprio per il primo set, in cui la squadra ha mostrato buone trame di gioco, salvo poi pagare a caro prezzo alcune sbavature nei momenti decisivi. «Forse la giornata non proprio idilliaca di qualcuna di noi ha inciso», ha aggiunto Relato, «ma alla fine il verdetto va accettato».

Tuttavia, il tecnico non vuole soffermarsi solo sugli aspetti negativi: «Per lunghi tratti abbiamo giocato molto bene, e questo deve essere un punto di partenza importante per i prossimi impegni».

Ora l’attenzione è tutta sulla prossima gara casalinga di sabato contro Lilliput, un match che la squadra vuole affrontare con il giusto spirito per riscattarsi. «Sarà una partita molto importante, non dico fondamentale, ma sicuramente decisiva per il nostro percorso», ha concluso il coach.

Appuntamento casalingo sabato 15 febbraio (ore 21) al Palacentrostorico.

A.Q.