Volley A2/M – MA Acqua S.Bernardo Cuneo, la sfida al fanalino di coda Palmi non è da sottovalutare

0
3

Giornata di gioco numero 21 per la Serie A2 maschile di pallavolo, che dunque arriva a sole sei giornate dalla fine della regular season. Dopo la sconfitta al tiebreak in quel di Catania, torna tra le mura amiche la MA Acqua S.Bernardo Cuneo, alla caccia di un posto tra le prime sette e che ospita in questo turno l’ultima in classifica, la OmiFer Palmi.

La tanta distanza di punti e posizioni potrebbe far pensare a una sfida sulla carta facile, ma i calabresi sono in un grande periodo di forma. I dati? Due gare vinte nelle ultime quattro e un punto meritatamente conquistato sia in casa della Consar Ravenna (dove erano avanti 2-0) sia nella settimana successiva contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia.

In casa cuneese procede la lotta serrata per accedere ai playoff, con verosimilmente quattro squadre a lottare per le ultime tre posizioni. Un’altra settimana di lavoro può aver affinato l’intesa di gioco anche con il nuovo arrivato Dani, l’opposto brasiliano che in quel di Catania ha lasciato sensazioni contrastanti ed è stato sostituito da Pinali negli ultimi due set. La sfida del Palasport di San Rocco Castagnaretta avrà inizio alle ore 16.00.

Questo turno di gioco vedrà diverse sfide dirette in tante lotte, a partire da quella che vedrà opposte Gruppo Consoli Sferc Brescia e Consar Ravenna, le due squadre al momento seconde in classifica. Di questo potrebbe approfittare la Tinet Prata di Pordenone, la quale dovrà però andare a conquistarsi ogni punto sul campo di una Emma Villas Siena decisamente in crescita.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 21 (9/2)

Abba Pineto – Campi Reali Cantù (8/2)
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – OmiFer Palmi (ore 16.00)
Emma Villas Siena – Tinet Prata di Pordenone
Gruppo Consoli Sferc Brescia – Consar Ravenna
Banca Macerata Fisiomed MC – Evolution Green Aversa
Smartsystem Essence Hotels Fano – Delta Group Porto Viro
Conad Reggio Emilia – Cosedil Acicastello

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Tinet Prata di Pordenone 45
Consar Ravenna 44
Gruppo Consoli Sferc Brescia 44
Evolution Green Aversa 38
Cosedil Acicastello 34
MA Acqua S.Bernardo Cuneo 33
Abba Pineto 31
Emma Villas Siena 30
Smartsystem Essence Hotels Fano 24
Delta Group Porto Viro 23
Campi Reali Cantù 21
Banca Macerata Fisiomed MC 21
Conad Reggio Emilia 17
OmiFer Palmi 15