Si torna in campo, per aprire quello che di fatto è già l’ultimo terzo di campionato. La Promozione piemontese si lancia a capofitto sull’ultima tranche di stagione, con tante incertezze un po’ in tutti i gironi.
Girone C
Qui la prima certezza è che, dopo un bel po’, c’è una capolista solitaria. È la Monregale, che ora proverà a mantenere la vetta in casa contro la Pinerolese Sport, in una gara che vede i ragazzi di Magliano sicuramente favoriti.
Occhio, invece, a Infernotto-Atletico Racconigi, con gli ospiti che devono riscattare il ko con il Pedona (pieno zeppo di polemiche) sul campo di una squadra che, prima dello stop forzato per il maltempo, viaggiava a ritmo spedito.
Spera in qualche passo falso lo Scarnafigi, terzo, che parte favorito nella stra-provinciale con il San Sebastiano. Vietato sbagliare per i Fraire-boys, anche perché ora il Pedona è lì con il fiato sul collo.
I borgarini saranno di scena in una delle gare più attese della domenica: il sempre sentito derby con il Boves MdG, arricchito da qualche ex in campo e con in palio punti pesanti.
Guardano con interesse alla sfida di Borgo San Dalmazzo le squadre che stanno lì, a ridosso o subito dentro la zona playoff. È il caso della Saviglianese, che dopo essersi ritrovata a Narzole vuole dare continuità al “Morino” contro il Pancalieri Castagnole.
Proprio il Narzole cerca invece riscatto nella sfida con il Busca, rinvigorito dal successo di Boves, che promette senza dubbio scintille.
Naviga in quelle acque anche il Villafranca, un punto sotto il Narzole, che parte favorito a Cavour, in una sfida che potrebbe dire molto anche nella corsa salvezza dei cavouresi, tornati a -6 dal quintultimo posto dopo l’ultimo successo.
Cruciale in questo senso sarà Moretta-Carignano, sorta di spareggio per uscire dalle zone calde tra due squadre separate appena da un punto.
Girone D
Cerca ancora un padrone, invece, il girone D, con il Casale in vetta ma con sette squadre in quattro punti tra la prima e la settima posizione.
Subito sotto c’è la Santostefanese, che attende l’Albese in un derby già decisivo. In palio punti pesanti in chiave playoff, ma forse anche qualcosa in più, vista la possibilità degli albesi di farsi sotto al primo posto dopo il super-successo con l’Alessandria.
Proprio l’FC, con mister Merlo che pare in bilico, testerà le ambizioni del Sommariva Perno, a sua volta a -3 dai playoff e voglioso di continuare a correre dopo i tre successi consecutivi (10 punti nelle ultime 4).