Volley C/F – Villanova, è ora del big match! Vbc Savigliano può continuare a correre nella sfida con Libellula

0
3
Villanova Volley Bam
Il Villanova Volley Bam

È arrivato il momento di una sfida molto importante per il Villanova Volley Bam nella Serie C femminile di pallavolo. La compagine monregalese, salita recentemente al terzo posto in classifica (l’ultimo che vale l’accesso ai playoff) affronterà in trasferta lo Sporting Torino, distante un solo punto e possessore della terza posizione fino alla scorsa settimana. Sebbene manchi ancora quasi un intero girone alla fine, un successo in questo scontro diretto lancerebbe le “Foxes” ancora più in alto e darebbe uno slancio notevole alle loro ambizioni.

Giustiziera proprio dello Sporting Torino nell’ultimo turno, la Vbc Officine Savigliano non è chiamata a fare troppi chilometri in questo turno, in quanto sarà ospite della Libellula Volley. Le saviglianesi hanno messo un tassello importante della loro stagione, ma ora devono dimostrare anche la loro crescita sul lungo periodo. Per contro le braidesi hanno fatto vedere cose interessanti nella sfida contro Vicoforte, pur mancando la conquista di alcun set: ci sono però segnali incoraggianti sui quali costruire.

Parlando di Vicoforte Volley Ceva Editel Bam, quest’ultima ha fatto il suo nell’ultimo turno e ha messo ulteriore distanza tra sé e la zona retrocessione. Sicuramente di buon umore, le vicesi si recheranno in casa della seconda in classifica, la A.F. Volley. Il pronostico non sarà certamente dalla parte delle ragazze di coach Pagliuca, le quali hanno però dalla loro il fatto di poter approcciare la gara senza pressione. Questo non varrà per le torinesi, obbligate a vincere per tenere il passo della capolista Pinerolo.

Continua la porzione complicata di calendario per la Cemental Marene, che in questo fine settimana di gare ospiterà il Mollificio Rmi Val Chisone quinto. Lentamente ma inesorabilmente quattro formazioni, tra cui le gialloblu, stanno perdendo terreno dalle zone tranquille della classifica, e serve una reazione per togliersi da queste sabbie mobili. Difficile che ciò possa accadere in questo turno, ma anche solo un punto avrebbe un notevole valore.

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 15 (8/2)

Cemental Marene – Mollificio Rmi Val Chisone
Libellula Volley – Vbc Officine Savigliano
Isil Volley Almese Massi – Unionvolley Pinerolo
Sporting Torino – Villanova Volley Bam
Turin Tech Chisola Volley – Val Sangone Volley
A.F. Volley – Vicoforte Volley Ceva Editel Bam
Club76 Playasti – In Volley San Giorgio

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Unionvolley Pinerolo 39
A.F. Volley 35
Villanova Volley Bam 30
Sporting Torino 29
Mollificio Rmi Val Chisone 27
Turin Tech Chisola Volley 25
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 22
Vbc Officine Savigliano 21
In Volley San Giorgio 17
Isil Volley Almese Massi 17
Val Sangone Volley 13
Cemental Marene 10
Club76 Playasti 8
Libellula Volley 1