Reduce dalla prima vittoria esterna del suo campionato in quel di Brugherio, il Monge-Gerbaudo Savigliano torna tra le mura amiche per ospitare il San Giustino, in una gara complessa per i biancoblu.
Il saviglianese Damiano Calcagno rilegge così il successo in Lombardia: “Per noi la vittoria con Brugherio è stata ossigeno puro. Arrivavamo da tre sconfitte consecutive, simili tra loro per il fatto che in tutte e tre ci è mancato davvero poco per portare a casa la vittoria ma gli avversari hanno sempre avuto la meglio. Una vittoria che arriva su un campo che negli anni passati è sempre stato ostico per noi con un avversario giovane che quest’anno è riuscito a mettere in difficoltà una squadra come Belluno”.
L’attenzione è però già voltata verso San Giustino: “Ora testa a sabato. Sappiamo e abbiamo la consapevolezza che possiamo giocarcela con chiunque. Lottando insieme sono convinto che questa squadra può togliersi ancora delle belle soddisfazioni e sono altrettanto dell’idea che questo periodo di difficoltà nei risultati che abbiamo avuto a inizio anno ci ha sicuramente unito e rafforzato”.