Serie D, verso Vogherese-Saluzzo. DS Pagliero: “Dobbiamo continuare a lavorare e a dare il 120%, per arrivare il prima possibile a quota 45 punti”

0
2
Primo da sx, il DS e team manager del Saluzzo, Giorgio Pagliero (foto su gentile concessione di Paolo Costa)

Domenica affrontiamo una squadra ostica. Soprattutto tra le loro mura amiche, è difficile portare via punti. Ha una differenza sia di rendimento che di gol molto forte tra casa e trasferta. Noi dobbiamo scendere in campo con la giusta consapevolezza e convinzione. Possiamo giocarcela contro chiunque e in qualunque stadio, ma sono certo che il mister e i ragazzi avranno questo spirito. Dobbiamo riscattare il risultato dell’andata, lo 0-2 subito al ‘Damiano’ è al momento il peggior risultato casalingo della nostra stagione.

Arrivati a 3/4 della stagione non possiamo che essere soddisfatti. Sappiamo benissimo quali erano gli obiettivi ad inizio campionato della società Da agosto, mi diverto con il mister a tracciare una timeline per la salvezza e neanche nelle più ottimistiche delle aspettative potevo pensare di trovarmi con 36 punti dopo 26 giornate. Questo è grande merito della squadra che ha recepito pienamente le direttive di Giuseppe Cacciatore, raccogliendo i risultati che ci portano ad avere quella posizione. Al momento non cambia nulla. Dobbiamo continuare a lavorare e a dare il 120% ogni giorno per arrivare il prima possibile a quota 45 punti, questo resta l’unico focus! Prima ci arriviamo e prima potremmo toglierci altre soddisfazioni.

Un altro aspetto di cui vado estremamente orgoglioso e che più di meta rosa è della provincia di Cuneo e il restante, tolto un paio di elementi, risiede in Piemonte. Abbiamo già fatto esordire diversi elementi degli Juniores U19 Nazionali. Significa che, lavorando bene, si possono fare cose importanti anche con i ragazzi della zona. Se devo dire un aspetto sul quale sono un po’ dispiaciuto è che l’affluenza del pubblico non premia tutto questo nostro lavoro e i ragazzi si meriterebbero una cornice diversa, ma purtroppo è un problema che riscontro anche nel resto del girone A, tranne poche eccezioni”.

Lunga riflessione e analisi per il DS e team manager del Saluzzo, Giorgio Pagliero (contattato telefonicamente), in avvicinamento alla trasferta di Voghera (domenica 9 febbraio ore 14,30) dove al “Giovanni Parisi” vi sarà la sfida alla Vogherese.