Pallacanestro Farigliano, tutto dal settore giovanile: l’Under 13 Gold vola in fase Top

0
2
Pallacanestro Farigliano
L'under 13 della Pallacanestro Farigliano

Under 19 Silver

PF       69
PINEROLO  48

Bella prestazione e vittoria dei ragazzi fariglianesi al termine di una partita condotta per 40’, dove a un’ottima fase difensiva si è contrapposta una fase offensiva spesso confusa, con percentuali realizzative non sufficienti. La PF chiude il girone di andata con 7 vittorie e 5 sconfitte, che per una matricola della categoria (sotto età) è un buon risultato, con l’ambizione di fare ancora meglio nel lungo girone di ritorno.

PF: Alberione, Fresia Dotta, Manera, Manzi, Mariani, Racca F., Roagna, Sabena, Sarotto, Zavattero Bottero, Zoppi A. All. Alberione, Casetta

Under 17 Gold

ACAJA          48
PF 63

Vittoria esterna a Fossano, grazie a un’ottima partenza (7-24 il primo quarto). Poi un po’ di sufficienza e alcuni palloni buttati hanno permesso ai padroni di casa di recuperare fino al -10, anche se nel secondo tempo la PF allunga ancora, restando poi in controllo fino al 40’.

PF: Alberione, Fresia Dotta, Grosso, Lasagna, Manera, Mariani, Roagna, Zavattero Bottero, Zoppi.
All. Alberione, Casetta

Allievi CSI

MONDOVÌ   70
PF 79

Alla prima giornata di ritorno, i giovani della PF, dopo 5′ di studio, prendono il largo e chiudono il secondo quarto avanti di 22 punti. Convinti di aver chiuso in anticipo la pratica, rientrano in campo con meno grinta, permettendo a Mondovì di rientrare in partita. Nell’ultima frazione la compagine fariglianese torna a spingere sull’acceleratore e prende un vantaggio sufficiente per portare a casa la vittoria e ribaltare la differenza punti.

PF: Massano, Bianciotto, Porro, Avico, Romana, Revelli, Marenco, Taricco, Cillario, Scarano.

Under 15 F

BEA CHIERI  84
PF PINK         18

Giornata no per la compagine di Farigliano. La squadra, già decimata dalle assenze, fatica e subisce per tutto il match. Alcune ragazze reduci da influenze varie ed altre da impegni personali, non entrano mai in partita. Le langarole non posso fare altro che subite per 40’, un fuoco di paglia si intravede nella seconda frazione, dura, purtroppo, pochi minuti.

Alberione, Ascheri, Borgese, Cannas, Cagnassi, De Piano, Fontana, Giordano, Rosso B, Rosso G, Terreno.

All. Pecchenino, Cagnassi, Schellino

Under 14 Gold

ABET BRA    59
PF 49

L’Abet Bra si impone nettamente sulla Pallacanestro Farigliano grazie a una difesa solida e un attacco preciso. Bra ha dominato la partita fin dall’inizio, limitando le occasioni per gli avversari e capitalizzando ogni errore fariglianese. Nonostante alcuni tentativi di reazione, la PF non riesce a ridurre il gap, lasciando via libera a Bra per la vittoria.

PF: Viara, Pecchenino, Musso, Cerato, Occelli, Taricco, Grosso, Galleano, Castellino, Novarese, Tedesco.

Under 13 Gold

FRANZIN VAL NOCE       13
PF       84

Vittoria esterna dei fariglianesi nell’ultima gara della prima fase. Con questa larga vittoria la PF ottiene il pass per la fase Top, dove disputerà tante gare difficili e stimolanti per la crescita degli atleti.

PF: Aimasso, Borra, Defilippi, Romana, Rinaudo, Mara, Cappellino, Pecchenino, Grosso, Demaria, Bruno. All. Giachello

Esordienti

SALUZZO     4
PF       12

Trasferta infrasettimanale per i 2013/2014 della PF, che sono in continua crescita nelle ultime partite e lo dimostrano anche questa volta, giocando a ritmi altissimi su entrambi i lati del campo e ottenendo una grande vittoria fatta di intensità, grinta e gioco di squadra.

PF: Baldi, Barbiero, Bongioanni, Cappellino, Dutto, Gambera, Giordano, Griseri, Hincu, Musso. All. Bolgioni

PF       10
CEST. CHERASCO 6

Terza gara e terza vittoria per la PF nella seconda fase del campionato Esordienti. I giovani langaroli, dopo un bellissimo e combattutissimo match, sconfiggono anche la Cestistica Cherasco a Farigliano.

PF: Balbi, Basso, Bongioanni, Dutto, Gambera, Gallo, Giordano, Griseri, Gjecaj, Musso, Raineri. All. Bolgioni

Aquilotti Big

Raduno a Boves per i 2014/2015 fariglianesi, che giocano due gare intense con tutti gli atleti grandi protagonisti. Soddisfatti i coach Schellino e Bolgioni per la continua crescita dei ragazzi.

PF: Chionetti, Calleri, Conterno, Dutto, Dalmasso, Gallo, Gjecaj, Hinku, Musso, Novarese. All. Schellino, Bolgioni

Aquilotti Small

Raduno esterno per i 2015 biancorossi che, di scena al palazzetto di Racconigi, disputano due gare intensissime contro i padroni di casa dei Gators e Olimpo Alba. Tanti spunti per continuare a crescere.

PF: Bruno, Bertone, Capellino, Demichelis, Fia, Filippi, Roà, Marengo, Faieta, Lubatti, Pittavino, Vazio. All. Schellino Giacomo

Pulcini

Intensa mattinata per i piccoli 2018-2019, a ranghi ridottissimi. A Genola, i fariglianesi si confrontano con i pari età di Acaja Fossano e B.C. Gators, in quello che per alcuni è l’esordio assoluto in una “competizione” minibasket.

PF: Benedetto, Candeja, Garofalo, Valletti A., Valletti O. All. Cagnassi