UNDER15 SILVER
MPM SAVIGLIANO – OLIMPO ALBA 81-67
(23-22; 13-11; 22-14; 23-20)
MPM SAVIGLIANO: Gjyrezi, Nava, Giolitti, Regis, Zavoreti, Amato, Lomello, Allasia,
Giraudo, Scarano, Rinaldi, Pirjol Coach: Gallo Ass.: Carena
Continua il girone di ritorno del campionato Under 15 silver, con le Pantere targate MPM che ospitano tra le mura del Palaferrua la capolista Alba.
La partita si dimostra subito in totale equilibrio, con le due squadre che rispondono colpo su colpo alle iniziative avversarie. Le ottime soluzioni in attacco ma qualche difficoltà nella metà campo difensiva permettono alle Pantere di chiudere il primo periodo con il risultato di 23-22. Il secondo quarto continua sulla falsa riga di quello precedente dove i saviglianesi riescono ad allungare di due punti il vantaggio a tabellone. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 36-33. Nel terzo periodo le Pantere entrano in campo con la faccia giusta e con la giusta grinta in difesa che permette di recuperare molti palloni e di convertirli in punti in contropiede. Il vantaggio aumenta di 9 lunghezze. Nell’ultimo periodo le Pantere mollano in difesa concedendo troppo agli ospiti, ma in attacco la palla si muove bene e si riescono a trovare le giuste soluzioni offensive che permettono di mantenere il vantaggio e di portarsi a casa la partita sul risultato di 81-67.
PROSSIMA GARA: Acaja Fossano – MPM Savigliano martedi 4 febbraio ore 19:00.
UNDER 13 SILVER
MERCATO’ SAVIGLIANO 89 – BASKET MODNOVI’ 35
23-12, 18-4, 25-10, 23-9
Savigliano: Bianco 9, Corradini 12, Monchiero 8, Cappella 5, Nadile , Lissandro 2, Motta 18, Bardhi, Cravero 15, Pasero 9, Paschetta 6, Messina 5. All.: Fiorito
Si apre il girone di ritorno per le pantere targate mercatò che nelle mura amiche del palaferrua confermano il risultato ottenuto all’andata contro basket Mondovì. In attacco i biancorossi riescono a trovare la via del canestro grazie ad una superiore fisicità; in difesa invece varie distrazioni hanno concesso canestri facili alla squadra ospite. Nel complesso una buona prova che apre le porte ad una settimana intensa che vedrà i ragazzi di coach fiorito affrontare nel fine settimana la vice capolista Cestistica Pinerolo per uno scontro al vertice importantissimo per entrambe le squadre.
PROSSIMA PARTITA Sabato 8 febbraio alle 15.30 vs Cestistica Pinerolo.
ABET BRA 72 – CHIAPELLO CARROZZERIA SAVIGLIANO 73
11-18, 22-16, 25-22, 14-17
CHIAPELLO CARROZZERIA SAVIGLIANO: Avataneo, Lucido, Frandino, Giletta, Ambrosino, Barge, Manzo, Pirela, Singh, Olocco. Coach: Gallo-Sbrozzi
Prima partita del girone di ritorno per le pantere targate CARROZZERIA CHIAPELLO che sfidano l’Abet Bra in una partita molto combattuta all’ultimo canestro. Nel primo periodo le giovani pantere partono benissimo mettendo a segno un parziale di 8-0, con una buona difesa e un buon gioco in attacco. Molto combattuto, punto a punto, finisce 11-18. Nel secondo periodo le pantere giocano molto bene di squadra in attacco, ma concedono un po’ troppo in difesa. Si va all’intervallo sul punteggio di 33-34. Nel terzo periodo le pantere entrano in campo per cercare di incrementare il vantaggio, andando sul +8, ma si perdono in difesa permettendo agli avversari di rientrare in partita, 58-56. L’ultimo periodo è uno scontro all’ultimo canestro con le pantere che, in questa particolare occasione, sprecano tante occasioni in attacco per provare a chiudere la partita; arrivando a 21 secondi dalla fine sopra di un solo punto. Questi ultimi secondi al cardiopalma, con le pantere che sprecano l’ennesima occasione per chiuderla, concedendo agli avversari un contropiede a 4 secondi dalla fine. Fortunatamente per i bianco-rossi il contropiede finisce in un nulla di fatto, portando così a casa la terza vittoria stagionale nel campionato U13 con il risultato di 72-73 per le pantere targate CARROZZERIA CHIAPELLO.
PROSSIMA GARA: CHIAPELLO CARROZZERIA SAVIGLIANO – BRA MONVISO Domenica 9/02 ore 11.15
AQUILOTTI BIG
SALUZZO – AQUILOTTI AB SAVIGLIANO 10-14 (53-54)
AB SAVIGLIANO: Avataneo, Ambrosino, Allasia, Gozzarino, Pelazza, Rossi, Balocco, Macrì, Brunetti, Parasca, Lentini, Motta, Conterno, Bernocco. ISTR.: Gallo
Terza partita della seconda fase del campionato Aquilotti BIG per le nostre giovanissime Pantere (annata 2014-2015), in trasferta a Saluzzo. Le Pantere partono subito forte vincendo il primo e il terzo periodo con il risultato di 17-5 e 9-5, perdendo però nettamente il secondo con il risultato di 16-2; risultato a periodi di 7-4 per le Pantere.
Nella seconda metà di partita i bianco-rossi si aggiudicano il terzo periodo per 13-6 ma perdono il quinto per 16-6, si decide tutto nell’ultimo quarto. Sei minuti al cardiopalma dove le Panterine riescono a spuntarla all’ultimo con un bel canestro che permette di vincere il quarto con il risultato di 7-5 e di aggiudicarsi la partita.
Ottima prova per i bianco-rossi contro una squadra ben allenata sotto tutti gli aspetti, ora non resta altro che tornare in palestra e migliorare sempre di più in vista dei prossimi incontri!!
cs