Resta in vetta solitaria al Girone C di Promozione la Monregale: il 2-0 sul San Sebastiano e la contemporanea sconfitta dell’Atletico Racconigi con il Pedona lanciano gli uomini di mister Magliano, che commenta:
“Abbiamo affrontato una squadra ostica, che non merita la posizione che ha in questo momento in classifica. La partita è stata assolutamente condizionata dalle condizioni ambientali, con un campo che per la pioggia che è caduta era ancora discretamente giocabile ma che è diventato pesante, rendendo complicato sviluppare delle trame tecniche interessanti.
Conseguentemente è stata una partita giocata soprattutto sugli scontri, sulle seconde palle, importante dal punto di vista agonistico e dell’intensità. Il gruppo ha risposto in maniera presente, si è rischiato decisamente molto poco se non una situazione dove Lingua ha battuto bene da posizione centrale su una punizione e dove Baudena ha risposto in maniera egregia.
Per il resto la squadra ha concesso poco, ed offensivamente pur non creando grandi situazioni tra il primo secondo tempo abbiamo avuto tre o quattro circostanze pericolose: su una abbiamo fatto il gol, nel secondo tempo il secondo gol e altre due situazioni una con Magnino deviata e una di Giraudo che si è trovato a tu per tu con il portiere Cera, che è stato decisamente bravo a ribattere.
In definitiva bene, perché la cosa importante era adeguarsi alle condizioni e interpretare la partita in un certo modo: la squadra l’ha fatto e ha portato a casa un altro risultato importante che ci permette di andare avanti e ci permette di lavorare con convinzione e serenità in queste settimane e preparare la partita di domenica prossima. Sarà una sfida fondamentale per questo percorso che si sta portando avanti. Quindi complimenti ai ragazzi e testa a domenica prossima.”