Un fine settimana intenso per la V.B.C. Valle Stura. La Under 22 Femminile si impone sul Cervasca in trasferta, la Under 14 Femminile disputa una partita equilibrata contro il Volley Chiusa Pesio, mentre l’Under 10 Mista debutta in campionato con una vittoria contro il PSG Roccavione U10 Blu.
Under 22 Femminile
Cervasca – V.B.C. Valle Stura 0-3 (12-25, 16-25, 21-25)
Le ragazze della V.B.C. Valle Stura, guidate da coach Valerio Bruno insieme a Cristian Faggio e Matteo Merana, affrontano l’ultima in classifica in trasferta a Cervasca.
La partita inizia nel migliore dei modi, con un primo set dominato e chiuso 25-12. Dal secondo parziale, però, le padrone di casa reagiscono, rendendo la sfida più combattuta. Nonostante le difficoltà, le nostre ragazze dimostrano determinazione e solidità, portando a casa 3 set e 3 punti preziosissimi per la classifica.
Under 14 Femminile
V.B.C. Valle Stura – Volley Chiusa Pesio 1-2 (19-25, 26-28, 26-24)
Tra le mura amiche, le ragazze della nostra Under 14 Femminile hanno affrontato una partita davvero intensa contro le pari età del Volley Chiusa Pesio.
Il primo set è stato molto combattuto, deciso da un paio di turni in battuta particolarmente efficaci delle avversarie. Nel secondo parziale, le ragazze di coach Francesco Bruno e Fini hanno messo in mostra grande determinazione, recuperando uno svantaggio e giocandosi il finale punto a punto. Purtroppo, alcuni episodi hanno permesso alle ospiti di aggiudicarsi il set e la partita. Nel terzo set, le padrone di casa sono partite sottotono, ma con coraggio e grinta hanno recuperato e vinto il parziale, dimostrando carattere e voglia di crescere.
Il commento di coach Francesco Bruno:
“Sono contento della prestazione in generale, che dà continuità a quella della settimana scorsa. Sicuramente l’inserimento del libero per la prima volta in stagione ha dato più sicurezza in seconda linea e ha aiutato molto. Tuttavia, abbiamo ancora patito troppo le battute avversarie e non abbiamo sfruttato al meglio tutte le free ball che arrivavano.”
Under 10 Mista
V.B.C. Valle Stura – Pgs Roccavione U10 Blu 3-0 (23-25, 25-20, 25-17)
Dopo il rinvio della prima giornata di campionato, i più piccoli della V.B.C. Valle Stura scendono in campo per il debutto nella seconda giornata contro il PSG Roccavione U10 Blu.
Con una grande prestazione, vincendo il secondo e terzo set, i nostri piccoli atleti conquistano i primi 3 punti della stagione! Una vittoria speciale che segna un ottimo inizio per i più giovani della società impegnati nel loro primo campionato.