Ma quale corsa a due? Ma quale vetta già definita? Il 17° turno del girone D di Under 17 Regionale, condizionato dal maltempo, ridefinisce ancora le posizioni al vertice, creando un’insolita poltrona per tre… o forse per quattro.
Già, perché il risultato del weekend è senza dubbio quello del Fossano, che travolge 5-2 il Cuneo Olmo e lo raggiunge in vetta. A completare la grande rimonta dei ragazzi di Chiapella in classifica sono Belli (doppietta), Scavone, Robaldo e Tomatis.
Non basta la doppietta di Ettahery ai cuneesi, che ora dividono la vetta anche con il Bra. La grande occasione persa però è proprio quella dei giallorossi, sorpresi da un super-Busca, ora sesto. I grigi passano 2-0 in casa con la doppietta di Meite e salgono a quota 26, lasciando i giallorossi a 39.
Tre in vetta, quindi, ma potrebbe non essere definitivo. Già, perché chi non si ferma è il Saluzzo, che cala il “settebello” contro il Valle Po nel derby e sale a quota 38, con una partita da recuperare. Potenzialmente, i ragazzi di Dematteis sono primi, e intanto si divertono in casa, trascinati da Fontanella e Maero (doppiette per entrambi), a cui si aggiungono Shita, Bonansea e Moise (Maio, Nicolino e Devalle per i valligiani).
Dietro corre anche il Pinerolo, ora quinto a -5 dalla vetta grazie al pesante 2-1 con cui sbanca Centallo. Ci pensano D’Acierno e Tibaldo a far volare i biancoblu, mentre i rossoblù, a cui non basta Dembelè, scivolano in ottava posizione.
Rinviate Pinerolese Sport-Boves MdG e Chisone-Saviglianese, a chiudere il programma è il 2-2 tra Caraglio e Cheraschese, che per assurdo serve poco a entrambe. La decidono Genovese e Romano per i biancoverdi; Malaspina e Cavaglià per i nerostellati, ora settimi a -1 dal Busca.
Under 17 Regionale D – Giornata 17 (2/2, ore 10.30)
Fossano-Cuneo Olmo 5-2
Busca-Bra 2-0
Pinerolese Sport-Boves MdG RINVIATA
Caraglio-Cheraschese 2-2
Giovanile Centallo-Pinerolo 1-2
Chisone-Saviglianese RINVIATA
Saluzzo-Valle Po 7-3
Classifica
Cuneo Olmo, Fossano e Bra 39, Saluzzo* 38, Pinerolo 34, Busca 26, Cheraschese 25, Giovanile Centallo 24, Chisone* 18, Saviglianese** 13, Valle Po 12, Boves MdG* 11, Caraglio 9, Pinerolese Sport* 3. *1 partita in meno, **2 partite in meno.
Under 17 Regionale – Il regolamento 2024/25
Dal 1° al 6° posto: ammesse alla fase di qualificazione per il Campionato Regionale Under 19 2025/2026
Dal 1° al 3° posto (e migliore quarta): ammesse alle Top Tournament Finals 2024/2025