SERIE B2
L’Alba Volley – G.S Cagliero (MI) 3-0
(25/22-25/17-25/14)
Serata positiva per la prima squadra albese, che ha conquistato una vittoria netta nella prima giornata di campionato del girone di ritorno, imponendosi con determinazione sulla compagine milanese. Nonostante qualche brivido nel primo set, il gruppo ha saputo reagire e mantenere il controllo della partita, portando a casa tre punti fondamentali.
Il primo parziale è iniziato nel migliore dei modi, con un buon vantaggio accumulato, tuttavia, un calo di concentrazione ha permesso alle avversarie di rifarsi, mettendo in discussione il risultato. Le langarole, però, hanno saputo reagire nel momento decisivo, chiudendo il set a proprio favore. Dal secondo parziale in poi, la partita è stata più lineare, con le ragazze de L’Alba Volley che hanno gestito bene ritmo e situazioni di gioco, senza lasciare spazio a possibili rimonte.
Ecco il commento di coach Relato che ha analizzato con soddisfazione la prestazione della squadra: «Allora, bella vittoria! A parte qualche patema di troppo nel primo set, dove abbiamo rischiato un po’ di vanificare un grosso vantaggio, per il resto la partita l’abbiamo sempre controllata bene». Continua poi ribadendo: «Mi è piaciuto molto il modo in cui abbiamo giocato, l’approccio alla gara e anche la capacità di rimettere l’attenzione in campo quando stavamo rischiando di perderla un po’. Tre punti volevamo, tre punti abbiamo fatto. Ora testa alla prossima partita, che sarà molto impegnativa. Però, secondo me, abbiamo le qualità e le capacità per poter far bene anche contro le squadre di alta classifica. D’altronde, ce lo siamo già dimostrato».
Sabato prossimo (8 febbraio) trasferta contro il Cus Torino, mentre si tornerà al Palacentrostorico sabato 15 febbraio.
A.Q.