FORMAZIONI UFFICIALI
Fossano: Avogadri, Bresciani, Berbenni, Cattaneo, Rossi, Del bello, Bozzuto, Finardi, Lozza, Muzio, Benti. A disp. Cusin, Gallesio, Cociobanu, Freccero, Serra, Morganti, Beccaro, Scarpa, Polli. All. Aessio Pala
Città di Varese: Piras, Bonaccorsi, Maccioni, Vitofrancesco, Ropolo, Daquone, Valagussa, Romero, Marchisone, Banfi, Marangon. A disp. Ferrari, Malinverno, Mikhaylovskiy, Ferrieri, D’Iglio, Piccioli, Barzotti. All. Floris.
Fossano in campo con completo bianco e schierato con un completo bianco e schierato in campo con un 4-3-1-2 con il tri consolidata con Lozza e Benti davanti e Bozzuto pronto ad inserirsi in fase offensiva.
Città di Varese in campo con completo rosso e schierato con un 4-3-3 con i tridente mobile davanti composto da Romero, Marchisone e Banfi.
INIZIO PARTITA: 14.30
6′ PALO CLAMOROSO DI LOZZA, cross dalla sinistra di Berbenni, pallone in mezzo con Lozza e Benti ben smarcati e Benti dopo un controllo non facile prova il tiro con il pallone che si stampa sul palo.
7′ Ammonito Rossi
Varese che però adesso tiene maggiormante il pallino del gioco con un ottimo giropalla e prova a sfondare lungo l’ out di destra dove il Fossano prova ad arginare.
16′ Marangon da fuori prova la botta da fuori, ma Avogadri in due tempi blocca tutto.
18′ Del Bello ammonito per fallo tattico
19′ ASSURDO CATTANEO dai 25 metri scarica in porta una bordata incredibile e Piras di gran tuffo mette in corner.
Varesini che però non si scompongono e continuano a far girare bene il pallone soprattutto negli spazi stretti lungo la mediana, con degli scambi veloci tra Valagussa e Marchisone.
25′ Magia di Marchisone che salta Bresciani e prova il traversone in mezzo, ma pallone prontamente spazzato in corner.
28′ Attenzione Fossano con Berbenni che dalla sinistra prova il cross alto per Benti, che si smarca bene da Ropolo e salta anche alto, ma liscia di pochissimo il pallone che va oltre la linea di fondo.
29′ GOOOOOL Maccioni salta Bresciani sulla sinistra e mette in mezzo il traversone perfetto per Romero che con il TAP-IN vincente spiazza Avogadri e segna la rete dell’ 1-0.
31′ Ammonito Finardi
40′ Ammonito Bozzuto
Varese che adesso amministra il vantaggio palleggiando in camo, ma continuando sempre a cercare l’ imbucata vincente sulla sinistra. grazie alla imponente velocità di Maccioni, che quando viene lanciato da Daquone prova sempre a sfondare con Bresciani, ma questa volte il terzino blues intercetta bene e spazza via.
Arbitro Tassano assegna 3 min di rec.
47′ Ammonito Marchisone
FINE PRIMO TEMPO Fossano – Città di Varese 0-1 (29′ Romero)
INIZIO SECONDO TEMPO
3′ Bozzuto viene atterato da Vitofrancesco in area piccola, ma per il direttore di gara Tassano non c’è niente e il gioco prosegue, proteste da tutta la panchina blues con Pala molto nervoso.
6′ Lozza lotta duro con Bonaccorsi davanti e conquista il allone servendo Bozzuto sulla sinistra, il quale controlla e prova subito la conclusione con il pallone che finisce sull’ esterno della rete.
Fossano che sembra non essersi abbattuto dopo il gol subito e continua a costruire e provare a lottare davanti.
10′ Fuori Benti dentro il nuovo acquisto Beccaro direttamene da Padova.
11′ Espulso Russo preparatore dei portiere del Varese dopo proteeste in seguito ad un mancato cambio non concesso dall’ arbitro.
12′ Fuori Bonnaccorsi dentro Mikhayloviskiy e fuori Marchisone dentro D’ Iglio
13′ Cambi Varese DEntro Piccioli fuori Marangon / Dentro Ferrieri fuori Maccioni
Floris decide di cambiare buona parte dei suoi giocatori offensivi.
15′ OCCASIONEE BLUES, Traversone perfetto dalla sinistra di Berbenni alla ricerca di Lozza che riesce a controllare bene, ma nella conclusione il pallone batte sul lato esterno della rete andando fuori, ma pallone che sembrava già dentro.
16′ Fuori Berbenni dentro Gallesio Fossano
21′ Fuori Bresciani dentro Cociobanu
Pala vuole trovare un pò più di solidità sulla sinistra e giocarsela fino alla fine.
Varesini però che adesso continuano a tessere il loro gioco lungo la mediana, cercando di rallentare il ritmo della partita.
25′ Ammonito mikhaylovskiy
28′ Calcio di punzione PERICOLOSO per il Fossano. Al limite dell’ area. Finardi alla battutta davanti ad un imponente barriera biancorossa, calcia a giro, ma con poca intensità e palla nelle mani di Piras.
Varese che adesso sembra aver perso quello smalto davanti e si ridimensiona più difensivo.
34′ Fuori Finardi dentro Polli, il talismano Blues. Formazione casalinga che passa ad un 3-4-1-2.
36′ Dentro Barzotti fuori Romero per il Varese
38′ Cattaneo da punizione sulla sinistra ai 20 metri sbaglia totalmente mira e pallone che finisce oltre la line a di fondo, vanificando uuna grosa occasione.
40′ Ammonito Ropolo del varese per tratenuta su Muzio che stava partendo sulla destra.
40′ Fuori Bozzuto dentro Scarpa per il Fossano
Ultimi 5 minuti di fuoco con il fossano che sta cercando in tutti i modi di pareggiare il risultato.
41′ OCCASIONE DEL BELLO, questa volta Cattaneo piazza bene il cross in mezzo e Del Bello di potenza calcia secco, ma potente deviazione di Mikhaylovskiy in corner.
44′ OCCASIONE VARESE, biancorossi vicini al raddoppio con cross in mezzo di Piccioli, che trova il suo compagno Banfi che calcia però altissimo sopra la traversa.
4 min. di recupero
Il Fossano continua a costruire e a pressare
47′ MUZIO CI PROVA, dopo una serie di rimpalli in area tra Lozza e Beccaro il pallone finisce a Muzio che calcia secco, ma Piras in due tempi para saldamente.
FINISCE 0-1 tra Fossano – Città di Varese, ma grande prova dei Blues che se la sono giocata con grinta contro un avversario di grande rispetto e di altra portata.