Verso Villafranca-Infernotto, Giordana: “Dobbiamo continuare a spingere”

0
2
infernotto mauro giordana

Dopo il bel successo ottenuto contro la Pinerolese, l’Infernotto apre il mese di febbraio con un altro scontro diretto, questa volta contro il Villafranca.

Il tecnico Mauro Giordana ritorna, intanto, sul successo contro la Pinerolese: “Conta tantissimo, perché dà continuità al nostro momento positivo e perché ci consente di fare un balzo in avanti, fermando la Pinerolese e costringendola a lottare nelle zone pericolose insieme a noi”.

E a chi gli chiede se si sarebbe aspettato, anche solo un mese fa, di essere ora fuori dalla zona calda, risponde così: “Un mese fa c’era la speranza, mista alla consapevolezza che si stava lavorando tanto. Io so che spesso con i miei gruppi vedo un percorso di crescita durante lo svolgimento della stagione, quindi ero fiducioso. In più, sapevamo che ci mancavano alcuni giocatori e che, quando avremmo recuperato questi, forse sarebbe andata meglio. A inizio stagione abbiamo giocato su campi buoni, che ci avevano permesso di esprimere il nostro gioco al meglio. Lì forse ci eravamo un po’ illusi di potercela giocare in un campionato difficilissimo, e siamo andati in difficoltà quando il bel gioco non è più arrivato. Abbiamo quindi dovuto fare delle riflessioni, soprattutto io, anche perché questo gruppo è il secondo più giovane del campionato per minuti giocati. Il recupero di alcuni ragazzi, misto all’intelligenza dei giocatori che ho a disposizione, ci ha permesso di arrivare qui”.

Ora la sfida con il Villafranca: “Non dobbiamo fare l’errore fatto in precedenza, continuando a tenere il piede sull’acceleratore. Abbiamo già affrontato il Villafranca tre volte. È una squadra forte, con giocatori forti e allenata bene, contro cui abbiamo giocato tre belle partite. Spero lo sia anche questa. Se daremo ancora continuità a questo nostro buon momento, potremo ulteriormente allontanarci dalla zona calda, ma sono convinto che per la salvezza dovremo lottare fino alla fine”.