Si aprirà con il botto il mese di febbraio, ricchissimo di gare (ci sarà anche la Coppa Italia) e con un 19° turno inaugurale che presenta sfide delicatissime nel girone C di Promozione.
Girone C
Già, perché ci saranno alcuni derby importanti e, soprattutto, alcuni incroci che potrebbero dire molto nella definizione delle posizioni che contano.
È il caso, ad esempio, di Atletico Racconigi-Pedona, testa a testa tra seconda e quarta forza del girone, due tra le squadre più in forma del momento. In palio tre punti fondamentali, che potrebbero consentire la fuga della Monregale oppure scavare un solco quasi definitivo tra le prime due e il resto della compagnia.
Monregale in fuga, ammesso che vinca, rispettando il pronostico sul campo del San Sebastiano, che, seppur a grande rilento, non perde da due partite ed ha ritrovato anche il gol di Salvatierra.
Dietro spera in qualche rallentamento lo Scarnafigi, atteso nel catino di Carignano, campo sempre ostico, per provare a ritrovare la vittoria che manca dallo scorso 12 gennaio.
In zona playoff, occhi puntati poi sul big-match Narzole-Saviglianese, che non è solo un derby, ma è anche uno spareggio per la quinta posizione, e forse qualcosa di più.
Gara cruciale, quindi, a cui guardano con un occhio di riguardo tutte le altre, a partire dal Boves MdG che, dopo il buon pari di Savigliano, cerca i tre punti in casa ospitando il Busca che deve assolutamente riprendere a correre dopo il doppio ko interno con “Racco” e Pedona.
È in fiducia anche il Moretta che, dopo due vittorie consecutive, proverà a uscire definitivamente dalla zona calda sbancando il campo del Pancalieri Castagnole, che oggi è lì nel mezzo: -4 dalla zona playoff, +3 sulla zona playout.
Chiude Pinerolese Sport-Cavour, gara che, seppur per motivi diversi, è da “vietato sbagliare” per entrambe.
Girone D
Dopo la sconfitta di Trino, cerca riscatto l’Albese, attesa dal big-match pieno zeppo di ricordi del calcio nobile che fu contro l’Fc Alessandria.
Proprio l’LB Trino testerà la salute del Sommariva Perno, che, dopo essere tornato alla vittoria, vuole trovare continuità in casa contro la quinta forza del girone.
Impegno alla portata, invece, per la Santostefanese, ancora in lizza per i playoff e favoritissima in casa del Gassino, attualmente penultimo a +3 sul fanalino di coda PSG.