Futsal Savigliano: tre punti d’oro per la C1 a Volpiano, l’Under 19 sconfitta dalla Polisportiva Pasta

0
2
calcio a 5 savigliano

SERIE C1

ACADEMY ROSTA 2
FUTSAL SAVIGLIANO 4

Futsal: Bergese, De Luca, Palladino, Greco, Solavagione, Gianolio, Sanero, Ahmetovic, Mantino, Rosso, Ternavasio, Mortara. All.: Pagliero.

Reti: Solavagione (2), Mantino, De Luca.

VOLPIANO – Tornano i tre punti in casa Futsal Savigliano: la Serie C1 riparte con il girone di ritorno e i ragazzi di mister Pagliero si fanno trovare pronti, conquistando una gara complicata e che si avviava verso un pareggio che avrebbe rallentato notevolmente il percorso in ottica play-off. La rete di Solavagione e il sigillo finale di De Luca, invece, hanno permesso di chiudere la gara sul 4-2, agganciando il Gear Fucsia Nizza a quota 22 punti e restando in scia di Top Five e Atletico Taurinense.

Inizio gara che, anche grazie al piano tattico dei padroni di casa, si è rivelato essere bloccato e con poche emozioni: la prima fiammata è stata di Greco, fermato solamente dal palo. Da un tiro respinto di Ahmetovic, il tap-in vincente di Solavagione che ha sbloccato il match: con il punteggio di 1-0 le due squadre sono andate al riposo.

E’ nella seconda frazione che la partita si è fatta più aperta e vivace: da una rimessa, la rete del pareggio del Rosta ma ci ha pensato Mantino a riportare avanti i saviglianesi. Prima del 2-2, un altro legno questa volta colpito da De Luca: dopo il salvataggio di Sanero, da una ripartenza, è nata la rete del nuovo vantaggio saviglianese firmata da Solavagione. A 57 secondi dal termine, il sigillo di De Luca dal dischetto del rigore: il suo mancino incrociato ha messo definitivamente la parola fine ad un match insidioso e che ha così regalato i primi tre punti del 2025 ai ragazzi di mister Pagliero.

Nel prossimo turno, in programma venerdì 31 gennaio, la Futsal Savigliano giocherà la prima gara casalinga del 2025 sul parquet del Palazzetto dello Sport di Savigliano: ospite l’Absolute La Loggia, squadra reduce dal bel successo sul Santhià ed a quota 14 punti in classifica.

UNDER 19

POLISPORTIVA PASTA 7
FUTSAL SAVIGLIANO 1

Futsal: Sabatino, Tshiteya G., Gianolio, D’amore, Anrico, Mosso, Mueller Junior, Scotta, Bergese, Palladino, Barolo, Rosso. All.: Ternavasio.

PASTA DI RIVALTA – Sconfitta, senza appello, per i giovani dell’Under 19: la squadra di mister Ternavasio paga un inizio shock in cui i padroni di casa hanno ingigantito ogni errore saviglianese, portandosi sul 4-0 nel giro di quasi tre minuti.

Un risultato che, anche grazie alle parate dell’estremo difensore del Pasta, non è mai stato messo in discussione: di Geisha Tshiteya la rete, ad inizio ripresa, che però non ha il via alla rimonta. Nel finale, le altre tre reti dei padroni di casa che hanno così accorciato in classifica proprio sulla Futsal, arrivando a -2.

Nel prossimo turno, l’Under 19 ospiterà la capolista Atletico Taurinense domenica 2 febbraio alle 11.30.