Serie B Femminile – Freedom alla ricerca dei tre punti con l’Academy San Marino! Ternana, attenta al Lumezzane

0
6

Prima giornata del girone di ritorno per il campionato di Serie B Femminile con la Freedom FC che si riaffaccia al “F.lli Paschiero”.

In provincia di Cuneo arriva, infatti, il San Marino Academy in una sfida che le ragazze di coach Ardizzone non possono assolutamente sbagliare. Perso il treno per le posizioni di vertice Korenciova e compagne devono guardarsi bene dal non tergiversare troppo one evitare di ritrovarsi immischiate in una zona scomoda. Prima gara senza Martin che ha salutato il gruppo, una perdita importante ma sicuramente ponderata da patron Merlo e dirigenza. Spauracchio sanmarinese la solita Raffaella Barbieri che, nonostante l’annata non certamente esaltante delle bianco blu è riuscita comunque a mettere a segno 4 reti al pari della compagna di squadra Tamborini.

Prosegue a distanza il duello in vetta tra Ternana e Parma con le rossoverdi che rischiano parecchio sul terreno di gioco della grande sorpresa Lumezzane. Gara sulla carta più semplice, invece, per le parmensi che saranno di scena sul campo dell’Orobica Bergamo. Non intende sbagliare il Genoa di coach Fossati nella lunga trasferta ad Avellino sul campo della Vis Mediterranea così come non può permettersi passi falsi il Bologna che cerca bottino pieno nel match casalingo contro la Res Women.

Al centro della classifica spicca lo scontro diretto tra Cesena e Brescia mentre l’Arezzo dovrà ben guardarsi dalla voglia di rivincita dell’Hellas Verona. Chiude il palinsesto la sfida tra Pavia Academy e Chievo Verona con le padrone di casa alla disperata ricerca di punti salvezza.