Promozione: prime favorite, c’è Busca-Pedona! “Spareggio” Trino-Albese nel girone D

0
2
Foto Sabre

Si chiuderà con una domenica ricca di partite di cartello e scontri diretti il mese di gennaio del girone C di Promozione, atteso, proprio come il girone D, dalla disputa della diciottesima giornata.

Girone C
Occhi puntati, come sempre, sui campi che vedranno impegnate le due prime della classe. La Monregale attende il Carignano in una gara da non sbagliare. È il rinato Villafranca, invece, che ospita l’Atletico Racconigi in una sfida che potrebbe compattare tantissimo la classifica lassù in alto.

Spera in un doppio passo falso delle capolista chi sta dietro, a partire dallo Scarnafigi, che cerca riscatto tra le mura amiche contro il Pancalieri Castagnole, ora con soli due punti di margine sulla zona calda di classifica.

Riscatto a cui ambiscono anche Saviglianese e Boves MdG, che hanno raccolto rispettivamente appena uno e zero punti nelle due gare del 2025, scivolando indietro in classifica.

Una chiamata importante per le due compagini rossoblù, mentre l’altra straprovinciale cuneese di cartello andrà in scena a Busca, dove i padroni di casa di Bianco attendono il Pedona, lanciatissimo e che ora ha addirittura ambizioni di podio.

Sogna in grande anche il Narzole, attualmente quarto, atteso dal terzo derby cuneese di giornata sul campo del Moretta, rinvigorito dal colpo di Boves. In palio punti pesantissimi sia in chiave playoff che in chiave salvezza, con la chiara sensazione che sono questi i turni che possono delineare gli equilibri tra le squadre.

Chiudono due sfide importantissime nella seconda metà di classifica. Una è Infernotto-Pinerolese Sport, con i padroni di casa che sperano di sfruttare il fattore campo per “risucchiare” nelle zone calde gli avversari di turno.

L’altra è Cavour-San Sebastiano, sorta di spareggio che gli Zabena-boys, dopo aver interrotto la serie di ko, non possono sbagliare per evitare che i torinesi rientrino nella corsa (almeno) ai playout.

Girone D
Dopo aver vinto le rispettive gare casalinghe, tornano in trasferta le tre compagini cuneesi del girone D.

L’Albese, ora quinta, rende visita all’LB Trino, reduce dal ko con la Santostefanese, in quello che è uno spareggio playoff anticipato.

Proprio la Santostefanese, invece, dovrà provare a fare l’impresa ad Alessandria, contro l’FC che sembra aver messo un’altra marcia in questo 2025.

Cerca continuità anche il Sommariva Perno, che rende visita alla Gaviese, sconfitta ad Alba nell’ultimo turno.