Dopo una pausa lunga tre settimane, utile per schiarirsi le idee, è tempo di tornare in campo anche per il girone D di Under 17 Regionale, pronto a dare il via al girone di ritorno.
Dopo aver passato al giro di boa con grande equilibrio, ci si aspettano nuove sorprese, che non dovrebbero arrivare però dal campo della capolista, con il Bra decisamente favorito nel testacoda con la Pinerolese Sport.
Discorso diverso per il Fossano primo inseguitore che, dopo la grande rimonta di fine anno, sarà di scena nel derby in casa della Giovanile Centallo, quinta ma attardata dal quartetto di vertice.
Una gara che promette battaglia e che si presenta simile a quella che attende il Saluzzo, quarto e di scena a Cherasco contro la settima forza del girone.
Parte favorito, invece, il Cuneo Olmo, che chiude il podio e che ospita il Chisone, invischiato nelle zone calde di classifica.
Tra le gare più intriganti, occhio al derby Busca-Caraglio, spartiacque già fondamentale per due squadre separate già da 9 punti, ma comunque in piena lotta per non retrocedere ai provinciali.
Pinerolo favorito in quel di Boves, mentre regna sovrano l’equilibrio nei pronostici della vigilia per Saviglianese-Valle Po, separate da appena un punto.
Under 17 Regionale D – Giornata 14 (12/1, ore 10.30)
Busca-Caraglio
Cuneo Olmo-Chisone
Giovanile Centallo-Fossano
Bra-Pinerolese Sport
Boves MdG-Pinerolo
Cheraschese-Saluzzo
Saviglianese-Valle Po
Classifica
Bra 32, Fossano 31, Cuneo Olmo 30, Saluzzo 29, Giovanile Centallo 23, Pinerolo 22, Cheraschese 21, Busca 17, Chisone 12, Boves MdG 11, Saviglianese 10, Valle Po 9, Caraglio 8, Pinerolese Sport 3.