Sabato 11 gennaio si gioca il derby tra Bra- Fossano. La formazione allenata da Alessio Pala sarà ospite allo stadio “Attilio Bravi” di Bra alle ore 14:30.
Per farci presentare il derby cuneese, telefonicamente abbiamo raggiunto il mister del Fossano Alessio Pala:
“Prima di parlare della partita, vorrei fare un bilancio dei mesi che ho trascorso finora a Fossano. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Bessone, il vicepresidente Calamari e i dirigenti Carle, Perotti, Preca e Castellino e il figlio per il loro supporto fondamentale. Un pensiero speciale va anche al direttore tecnico Panero, all’allenatrice in seconda Elena Rodolfi, ex capitano del Torino femminile, e al responsabile tecnico delle attività di base, De Maria, oltre al signor Brizio, responsabile delle attività agonistiche.
Non posso dimenticare gli allenatori dei settori giovanili, Boscarino, Chiapella, Sabena, Garavagno e Petiti, tutti riconfermati dall’anno scorso, così come la nostra segretaria Magda, il cui lavoro burocratico è stato impeccabile. Un grande ringraziamento anche al signor Mondino, responsabile della logistica, al signor Bosio, responsabile della lavanderia, e ai signori Leo e Bobo, figure fondamentali per creare il clima giusto e dare supporto alla società e alla squadra. Infine, un pensiero speciale va a Mario, il nostro barista, che ha recentemente subito un lutto in famiglia. A lui va tutta la nostra vicinanza.
Con questo ringraziamento, voglio ribadire che la società ha intrapreso un percorso di cambiamento significativo, fondamentale per strutturarsi adeguatamente a un campionato delicato come quello di Serie D. Il vero problema ora è il fattore tempo, che è sempre più limitato. Ma sono fiducioso di poter portare l’arcobaleno che vediamo già nei settori giovanili anche nella prima squadra, dove al momento regna il grigio.
I ragazzi, lo staff e tutta la società credono nella salvezza, e tutta la famiglia del Fossano merita questo risultato. È un regalo che siamo pronti a fare alla città intera.”
Sulla partita
“Incontreremo la squadra più forte del campionato. Sono solidi, giocano bene e sono tosti, come dimostrano i sei clean sheet consecutivi e l’unico gol subito nelle ultime sei partite, peraltro su azione contro il Varese.
Noi, però, daremo il massimo, perché da ora in poi non giocheremo semplici partite, ma vere e proprie finali. Ogni singolo membro della squadra sta lavorando duramente con un unico obiettivo: regalare ai tifosi del Fossano e al nostro presidente, che lo merita pienamente, la soddisfazione che aspettano e che siamo determinati a conquistare.”
Ricordiamo che IDEAWEBTV seguirà il Derby BRA-FOSSANO in DIRETTA: al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.