Antonello Martucci pedala e “macina” record: è leader della hall of fame10K vEveresting nel 2024

0
1

Un 2024 da assoluto protagonista per l’atleta cuneese nella classifica della hall of fame Virtual Everesting, ovvero l’Everesting indoor su un rullo smart: Antonello Martucci, infatti, con il suo settimo 10.000 m negli ultimi giorni dell’anno dove ha ripetuto per ben 12 volte la salita da Chianale al Colle dell’Agnello per un totale di 10.692 m di dislivello positivo, ha consolidato la sua posizione di leader come numero di challenge portati a termine in un anno: ben 7!

Staccato il campione spagnolo Arend Vanderbroucke con 4 vEveresting, altro grande protagonista dei Challenge Un anno da incorniciare anche perché dal 2016, primo anno in cui esiste la classifica di questo tipo di challenge indoor nessun atleta aveva raggiunto un numero così elevato di prove sui 10k. Per quanto riguarda, invece il numero complessivo di Challenge portati a termine, Antonello è arrivato sul terzo gradino del podio con 78 Challenge alle spalle del brasiliano Sebastio Riberio e dell’austrico Harald Pircher rispettivamente a quota 137 e 103.

Grande soddisfazione per il cuneese, che sottolinea, tra le chiavi di questi risultati prestigiosi, l’importanza della cura dei dettagli partendo dal mezzo, per poi passare alla nutrizione, all’aspetto mentale ed infine a quello tecnico. Un grazie particolare alla Ciclofficina di Cervasca che ha messo a punto in ogni occasione la Cannondale in modo impeccabile vista l’usura cui è stata sottoposta.

cs