Promozione: cinque in testa! Vincono Albese e Santostefanese nel Girone D

0
2
Foto Antonio Muraca

Un altro weekend e un altro bel carico di sorprese per la Promozione piemontese che, a una giornata dalla pausa natalizia, si porta dietro una certezza: il girone C andrà alla sosta senza una vera padrona.

Girone C

Anche perché in questo momento sono ben cinque le padrone. Per uno strano incrocio di risultati, infatti, sono diventate ben cinque le capolista, tutte a quota 25 punti.

Tra queste, sorride più di tutti la Monregale, che stravince lo scontro diretto contro il Boves MdG, una delle altre, superato 4-1. La decidono Comino, autore di una doppietta, Dhahri e Lanfranco, mentre ai ragazzi di Enrici non basta Giraudo.

Sorride anche lo Scarnafigi, che soffre contro il Pedona, ma passa 1-0 grazie al timbro da tre punti di “Dada” Isoardi e si ritrova nel gruppone di vertice.

Pari, invece, tra le altre due. Atletico Racconigi e Saviglianese divertono e si divertono in un bel 2-2, che però forse non accontenta nessuno. Segnano Keke e Bossolasco per i padroni di casa, Sacco e Chelarescu per gli ospiti.

Subito dietro c’è il Narzole, che però sciupa l’occasione di prendersi il primato in solitaria non andando oltre l’1-1 in casa del Cavour. Segnano Bresciani per i narzolesi e Capalbo per i torinesi, che tornano a muovere la loro classifica.

Chi non smette di risalire la china è la Pineolese Sport, settima squadra a superare quota 20 grazie alla vittoria in rimonta contro il San Sebastiano. Apre Lingua, poi Odin e Pegorin su rigore la ribaltano e fanno scivolare gli arancionero al quartultimo posto in solitaria.

Perde terreno, invece, il Pancalieri Castagnole, fermato sullo 0-0 da un Infernotto che si conferma in grande fiducia e continua a mettere in cascina punti importanti.

È 0-0 anche in Villafranca-Carignano, altra sfida tra due compagini che galleggiano appena sopra la zona playout, che coinvolge invece in questo momento ancora Moretta e Busca, che si annullano a vicenda. Finisce 1-1 nel derby, con i biancoverdi avanti grazie all’autogol di Duvina e i grigi che pareggiano con Pedrini e restano al quintultimo posto.

Girone D

Nell’altro gruppo sorridono, invece, in due. Sono l’Albese e la Santostefanese, entrambe vittoriose per 2-0 in trasferta ed entrambe in scia della zona playoff. I ragazzi di Tarsitano passano con Morone e Scoffone contro lo Spartak San Damiano, mentre quelli di Rosso sbancano il campo del San Giacomo Chieri con Iarrobino e Tassone.

Sconfitta netta, invece, per il Sommariva Perno, travolto 3-0 dall’Arquatese con Paini, Firpo e Barisone.