Volley B1/F e B2/F – Libellula ospita le giovani del Club Italia, Alba può capire qualcosa sul suo futuro

0
2

Il campionato di Serie B femminile di pallavolo prosegue con la 10ª giornata. Sfide interessanti caratterizzano un turno che potrebbe portare novità sia in vetta che in coda alla classifica, in particolare per le due formazioni cuneesi coinvolte.

In Serie B1, la Libellula Banca CRS, sesta in classifica con 13 punti, ospita il Club Italia, fermo a 11 punti. Per le braidesi, questa gara rappresenta un’occasione importante per consolidare il piazzamento nella metà alta della classifica e dimostrare di poter competere con avversarie tecnicamente valide. La squadra punta sulla solidità del gruppo e sul gioco corale per superare le giovani promesse del Club Italia, che cercano riscatto dopo alcune prestazioni altalenanti.

GSO Villa Cortese, capolista con 25 punti, ospita il Volley Parella Torino, in cerca di punti per risalire dalla bassa classifica. La squadra torinese avrà bisogno di una grande prestazione per strappare punti contro una formazione solida e determinata a mantenere il primato. Capo D’Orso Palau e Rothoblaas Volano, rispettivamente terza e seconda forza del girone, si sfidano invece in un match di vertice dal grande peso per la classifica.

In Serie B2, L’Alba Volley, attualmente sesta con 13 punti, ospita la Bonprix Teamvolley, quinta con 14 punti, in uno scontro diretto fondamentale per la corsa alla zona medio-alta della classifica. La squadra albese ha dimostrato una buona crescita nelle ultime giornate, ma è chiamata a confermare il proprio valore contro un’avversaria esperta e ben organizzata. La gara sarà cruciale per entrambe: una vittoria permetterebbe alle albesi di scavalcare le rivali in classifica e di avvicinarsi al gruppo di testa, consolidando ambizioni di alta classifica. La squadra di casa dovrà puntare su una difesa solida e su un attacco incisivo, sfruttando al massimo il supporto del pubblico.

L’Acrobatica Group Alessandria, capolista con 26 punti, affronta Viscontini Tea Consulting, squadra di metà classifica. Per le alessandrine, una vittoria significherebbe consolidare il primato, mentre le ospiti cercheranno di sorprendere e guadagnare punti preziosi. Ascot Moncalieri Toplay e Pallavolo Florens cercheranno di mantenere la scia in uno scontro diretto ad alta tensione.

SERIE B1, GIRONE A – GIORNATA 10 (14/12)

Trentino Energie Arg. – Savis Vol-Ley Academy
Sim Immobiliare Novara – Clericiauto Cabiate
Capo D’Orso Palau – Rothoblaas Volano
Libellula Banca CRS – Club Italia
G.S. Fo.Co.L Volley Legnano – Pall. Don Colleoni
Mts Tecnicaer Santena – Volley Academy V&V
GSO Villa Cortese – Volley Parella Torino

SERIE B1, GIRONE A – CLASSIFICA

GSO Villa Cortese 25
Rothoblaas Volano 22
Capo D’Orso Palau 20
Mts Tecnicaer Santena 20
Savis Vol-Ley Academy 19
Libellula Banca CRS 13
Sim Immobiliare Novara 12
G.S. Fo.Co.L Volley Legnano 12
Club Italia 11
Clericiauto Cabiate 10
Volley Parella Torino 9
Trentino Energie Arg. 9
Pall. Don Colleoni 7
Volley Academy V&V 0

SERIE B2, GIRONE A – GIORNATA 10 (7/12)

Acrobatica Group Alessandria – Viscontini Tea Consulting
Lilliput Pallavolo – MTV Guffanti Group
G.S. Cagliero – Club 76 Fenera Chieri
Ascot Moncalieri Toplay – Pallavolo Florens
L’Alba Volley – Bonprix Teamvolley
CUS Torino – CUS Pavia
Universo In Volley Pavia – Igor Volley Trecate

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Acrobatica Group Alessandria 26
Pallavolo Florens 25
Ascot Moncalieri Toplay 24
CUS Torino 18
Bonprix Teamvolley 14
L’Alba Volley 13
Universo In Volley Pavia 12
Viscontini Tea Consulting 11
MTV Guffanti Group 11
CUS Pavia 10
Lilliput Pallavolo 10
Club 76 Fenera Chieri 8
G.S. Cagliero 4
Igor Volley Trecate 3