Volley A2/F – La Bam Mondovì accoglie Macerata della grande ex Decortes e cerca una grande impresa

0
3
mondovi volley
Credits: Peirone

La Serie A2 Femminile si avvicina alla 11ª giornata, la seconda del girone di ritorno, con sfide decisive per la classifica e il futuro delle squadre in campo. Tra le partite in programma, spicca quella tra Bam Mondovì e Cbf Balducci Hr Macerata, prevista per sabato 14 alle ore 20.00 al Palamanera, e non nel solito orario della domenica pomeriggio.

La formazione allenata da coach Claudio Basso, penultima in classifica con due punti, cerca disperatamente punti preziosi per cercare di risalire dalla bassa classifica e garantire la permanenza in categoria. La squadra monregalese ha faticato molto in questo campionato, evidenziando difficoltà sia in fase di gioco che in termini di risultati. Affrontare Macerata, terza a pari punti con la Valsabbina Millenium Brescia, sarà una sfida difficile ma fondamentale per cercare di invertire la rotta. Per Mondovì, questa partita rappresenta l’occasione di mettersi alla prova contro una squadra di alta classifica, con l’obiettivo di sorprendere e ottenere punti vitali per la salvezza.

Nel contesto della gara un focus speciale va a Clara Decortes, ex “Pumina”, che affronterà la sua vecchia squadra. Decortes, ora un pilastro della formazione maceratese, rappresenta una delle giocatrici più esperte e di maggiore spicco del campionato. La sua presenza sarà un motivo in più per seguire attentamente la partita, poiché Macerata punterà sulla sua esperienza per cercare di ottenere punti cruciali in ottica qualificazione alla seconda fase e poi ai playoff.

La Akademia Sant’Anna Messina, capolista con 26 punti, ospita una C.B.L. Costa Volpino in crescita in un incontro che potrebbe definire ulteriormente la lotta per il primo posto. La Orocash Picco Lecco, in crisi di risultati, sfida la Valsabbina Millenium Brescia, terza, in una partita cruciale per entrambe le squadre, con la formazione di coach Solforati che cerca di mantenere la posizione di alta classifica Infine, la Omag-Mt San Giovanni In M.No, seconda, affronterà Clai Imola Volley sesta.

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE A – GIORNATA 11 (8/12)

Bam Mondovì – Cbf Balducci Hr Macerata (14/12)
Volleyball Casalmaggiore – Fgl-Zuma Castelfranco Pisa (14/12)
Akademia Sant’Anna Messina – C.B.L. Costa Volpino
Orocash Picco Lecco – Valsabbina Millenium Brescia
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Clai Imola Volley

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Akademia Sant’Anna Messina 26
Omag-Mt San Giovanni In M.No 25
Valsabbina Millenium Brescia 21
Cbf Balducci Hr Macerata 21
Clai Imola Volley 13
C.B.L. Costa Volpino 13
Orocash Picco Lecco 10
Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 10
Volleyball Casalmaggiore 9
Bam Mondovì 2