Verso Atl. Racconigi-Saviglianese, Giuliano: “Fondamentale la fase difensiva”

0
2

Dopo il ritorno al successo della scorsa domenica, la Saviglianese è pronta a vivere la delicatissima ultima trasferta del suo 2024 sul campo dell’Atletico Racconigi.

Saranno 90’ fondamentali, che mister Franco Giuliano presenta così: “Come abbiamo imparato in queste domeniche, non esistono partite più facili di altre. È chiaro, però, che se l’Atletico Racconigi è lì, è perché è una squadra di valore. La casella dei gol fatti, ad esempio, fa impressione. Dovremo, quindi, essere molto attenti dal punto di vista difensivo, cercando di sfruttare meglio di domenica scorsa le ripartenze”.

Ma sarà decisiva? “In questa fase, vincere qualche partita contro squadre che sono vicine in classifica, vuol dire sicuramente allungare la classifica, cosa che fino ad oggi non è successa, con molte compagini in pochi punti. Nel momento in cui la graduatoria si dovesse allungare, dovremo essere bravi a stare con chi sta davanti”.

Intanto il tecnico è soddisfatto di queste prime settimane in rossoblù: “Ho trovato grandissima disponibilità, per cui non posso che essere soddisfatto. Su cosa stiamo lavorando? Vorrei, appunto, avere una solidità difensiva che ci potesse permettere, una volta riconquistata palla, di poter ragionare con più serenità. Ci stiamo lavorando, qualcosa è già migliorato, ma i margini di miglioramento sono veramente enormi”.