Nell’ottica di rafforzare l’immagine di Mondovì come “Città della Cultura”, anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha stanziato un apposito contributo in favore degli eventi, delle attività e delle iniziative in ambito culturale svoltesi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2024. Un sostegno concreto agli enti privati cittadini senza finalità di lucro che nell’anno in corso sono riusciti a coinvolgere artisti, spettatori e visitatori e a promuovere così l’intero territorio monregalese a livello provinciale, regionale e nazionale.
«Nonostante l’esiguità delle risorse a nostra disposizione, abbiamo ritenuto necessario erogare anche quest’anno un piccolo contributo in favore del tessuto culturale monregalese, sempre più importante per la società e l’intero territorio» il commento del sindaco, Luca Robaldo, e dell’assessora alla Cultura, Francesca Botto. «La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.400,00 euro, ma il contributo per ciascuna istanza ritenuta ammissibile rimane pari a 200,00 euro come negli scorsi anni. Una misura forse simbolica nella pratica ma doverosa per etica e filosofia, che si affianca alle altre analoghe misure in favore delle feste patronali e frazionali e degli eventi sportivi, a testimonianza di un’azione amministrativa che intende investire nella comunità e nei suoi protagonisti».
Le domande per accedere al contributo dovranno essere presentate entro le ore 9.00 del 18 dicembre tramite invio alla mail [email protected], utilizzando l’apposito modello A1 disponibile sul sito istituzionale. Maggiori dettagli potranno essere richiesti al Dipartimento Istruzione Cultura Sport Assistenza e Tempo Libero al numero 0174.559269 o al numero 0174.559274 dal martedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.