Volley C/M – Il Vbc Mondovì compone la nona sinfonia; Busca vince bene, occasione sprecata per Boves

0
4
Credits: FIPAV Piemonte Volley Online

Continua il monologo del Vbc Mondovì nel campionato di serie C maschile di pallavolo. La nona perla nella collana dei ragazzi di coach Bovolo arriva nell’anticipo di giovedì, grazie al successo in tre set nel derby con la Goold Racconigi. I primi due parziali sono tutti a trazione monregalese, con i padroni di casa abili a partire subito forte e ad imporsi con margine. Molto più combattuta la terza frazione, con gli ospiti che riescono a trovare alcune soluzioni offensive in più e che portano la sfida ai vantaggi: nonostante la buona prestazione dei racconigesi, il Vbc passa con il punteggio di 27-25.

In classifica il Vbc Mondovì mantiene i cinque punti di vantaggio su Ascot Lasalliano Volley e i sei su Pallavolo La Bollente Acqui Terme, le quali a loro volta hanno già creato un gap importante su chi insegue. Resta invece a tre punti la Goold Racconigi, nonostante le buone sensazioni e le buone prestazioni che continua a proporre.

Sabato sera lieto per la Mario Castellino 1933 Top Four Busca che mostra ottime cose nel successo per 3-0 sulla Pallavolo Santhià Stamperia Alicese. Dopo un primo parziale controllato da capo a coda, i giovani di coach Barbiero restano lucidi e concentrati anche nei successivi tirati set, nei quali gli ospiti vercellesi provano a riportarsi in parità ma si scontrano contro la determinazione dei padroni di casa.

Possibile occasione sprecata, infine, per la Virtus Boves: impegnata in un turno casalingo contro il Volley Parella Torino terzultimo, la compagine bovesana incappa in una serata difficile e deve lasciare il passo ai giovani torinesi per 3-2. Il primo set, vinto 25-18, sembra lanciare i bovesani verso la vittoria, ma i “Parellini” rovesciano la situazione e si trovano a condurre due set a uno. I ragazzi di coach Macario trovano il pareggio grazie al 25-16 del quarto, ma sì disuniscono nuovamente al tiebreak: gli ospiti ringraziano e si impongono 13-15.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 9 (7/12)

Mario Castellino 1933 Top Four Busca – Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 3-0
Vbc Mondovì – Goold Racconigi 3-0
Ilario Ormezzano Sai Spb – Polisport Chieri 1-3
Altiora Camping Isolino – Ascot Lasalliano Volley 1-3
Volley San Paolo – Arti Volley 0-3
Pallavolo La Bollente Acqui Terme – Hasta Volley 3-1
Virtus Boves – Volley Parella Torino 2-3

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Vbc Mondovì 27
Ascot Lasalliano Volley 22
Pallavolo La Bollente Acqui Terme 21
Arti Volley 16
Polisport Chieri 15
Altiora Camping Isolino 15
Volley San Paolo 15
Hasta Volley 14
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 14
Virtus Boves 10
Mario Castellino 1933 Top Four Busca 10
Volley Parella Torino 6
Goold Racconigi 3
Ilario Ormezzano Sai Spb 1

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 10 (14/12)

Mario Castellino 1933 Top Four Busca – Vbc Mondovì
Goold Racconigi
– Volley San Paolo
Polisport Chieri – Pallavolo La Bollente Acqui Terme
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Altiora Camping Isolino
Hasta Volley – Arti Volley
Ascot Lasalliano Volley – Virtus Boves
Volley Parella Torino – Ilario Ormezzano Sai Spb