Busca-Scarnafigi 1-0, Pedrini: “Tre punti che contavano tanto”

0
2
Foto Albese Calcio

Dopo due partite, è arrivata la prima vittoria della gestione Danilo Bianco per il Busca, che ha superato con un pesante 1-0 lo Scarnafigi nel 14° turno di campionato.

Un successo deciso da bomber Umberto Pedrini, che commenta così: “È stata una partita tosta contro una squadra ben organizzata. Noi abbiamo approcciato molto bene la gara, giocando un ottimo primo tempo. Unico rammarico qualche occasione non finalizzata che ci avrebbe permesso di arrivare all’intervallo con un vantaggio più importante. Nel secondo tempo siamo stati bravi e attenti in fase difesa, concedendo quasi nulla. Se in campo c’è stata tensione essendo anche una gara tra ex? Nessuna botta, c’è stima e affetto reciproco. È sempre piacevole ritrovare persone con cui si sono condivisi bei momenti”.

È indubbio come questi punti abbiano un peso specifico significativo per i grigi: “Contavano tanto, per la classifica, per il morale, per la fiducia in noi stessi. Ci stiamo allenando forte in settimana, e abbiamo avuto la dimostrazione che con il lavoro e l’atteggiamento giusto, i risultati arrivano. Il rapporto con Bianco? Il mister è arrivato con grande umiltà portando le sue idee di calcio. Siamo fortunati ad avere uno staff così importante da cui possiamo imparare tanto, vecchi e giovani”.