Come è andata?” – “Una figata”!
Partiamo dal fondo per raccontare lo Youth development camp promosso da Alba Cheer e tenutosi nella giornata di ieri, Domenica 8 Dicembre alla Palestra Titans di Alba.
Un centinaio di giovani atleti under 16 provenienti da sette diverse società sportive si sono dati appuntamento al centro tecnico albese per allenarsi e condividere la passione comune per i cheerleading. Sotto la magistrale conduzione dei coach Matjaz e Lina di Cheer IQ, supportati dagli allenatori di Alba Cheer, gli allenamenti sono stati focalizzati sullo sviluppo della tecnica, passando dagli elementi base a quelli sempre più avanzati.
I partecipanti hanno anche avuto la possibilità di assistere ad una parte del raduno del team Italy cheerleading, impegnato proprio alla Palestra Titans nel percorso di preparazione per il prossimo mondiale.
L’iniziativa è stata anche una straordinaria opportunità formativa per i coach degli atleti presenti, che hanno potuto assistere, chiedere chiarimenti e filmare le spiegazioni, raccogliendo un utile bagaglio di nozioni da sviluppare durante gli allenamenti.
Grande motivazione ed entusiasmo, dunque, uniti all’acquisizione di tante nuove competenze: un mix perfetto per un evento che, giunto alla seconda edizione, riscuote sempre più successo.