Volley A2/F – Bam Mondovì, la crisi non conosce fine: Brescia si impone in tre set anche nel ritorno

0
3

Il girone di ritorno della Serie A2 femminile di pallavolo inizia come era iniziata l’andata per la Bam Mondovì, cioè con una sconfitta in tre set per mano della Valsabbina Millennium Brescia. Ma se all’andata  le monregalesi avevano combattuto e reso la vita estremamente dura alle lombarde, così non è stato nella gara di ritorno.

Le padrone di casa bresciane hanno infatti controllato la gara da capo a coda, mantenendo il pallino del gioco e controllando i pallidi tentativi del “Puma”. Quest’ultimo è apparso nuovamente spaesato e confuso in tutti i fondamentali, privo di energie mentali: il 3-0 maturato a Montichiari è dunque la summa corretta di quanto visto in campo.

MVP della sfida è stata la ex della gara, Viola Tonello, capace di concludere la sua fatica con 16 punti totali, tanti quanti le migliori tre monregalesi sommate (Berger 6, Tresoldi 5, Viscioni 5). Brecia conferma il suo terzo posto in classifica, mentre Mondovì langue all’ultimo posto con soli due punti conquistati.

VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – BAM MONDOVI’ 3-0 (25-15 25-17 25-19)

VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Pistolesi 9, Tonello 16, Scacchetti 2, Siftar 10, Meli 10, Davidovic 8, Scognamillo (L), Franceschini, Romanin. Non entrate: Stroppa, Veglia, Riccardi, Bikatal, Trevisan. All. Solforati.

BAM MONDOVI’: Bosso 4, Catania 4, Schmit 1, Viscioni 5, Tresoldi 5, Berger 6, Giubilato (L), Lancini 3, Fini, Deambrogio. Non entrate: Marengo, Manig. All. Basso.

ARBITRI: Guarneri, Erman. NOTE – Durata set: 26′, 23′, 25′; Tot: 74′. MVP: Tonello.

Top scorers: Tonello V. (16) Siftar M. (10) Meli D. (10)
Top servers: Schmit D. (1) Pistolesi A. (1) Davidovic L. (1)
Top blockers: Meli D. (3) Tresoldi L. (2) Siftar M. (2)

Nel prossimo turno la Bam Mondovì accoglierà nell’anticipo del sabato (fischio di inizio alle 20.00) Macerata, compagine della grande ex Decortes, a pari punti con Brescia al terzo posto.