L’Immacolata ci regala un pomeriggio di grandi sfide ed incroci importanti nella quattordicesima giornata di Eccellenza (Girone B). Il big match della domenica si gioca, senza dubbio, al “Don Eandi” di Centallo dove la Giovanile, capolista a quota 26, riceve la forte Valenzana Mado, seconda a -3. Spera di poter approfittare dello scontro diretto il Pinerolo (23), impegnato però in una trasferta ostica: la formazione di mister Rignanese fa visita alla Pro Dronero, a secco di vittorie da due mesi e desiderosa di far nuovamente valere il fattore “Drago”.
Insidie in esterna anche per l’AC Cuneo 1905 Olmo (21) che, però, finora ha saputo esprimersi con maggiore convinzione lontano dalle mura amiche del “Paschiero”: i biancorossi di Fantini saranno di scena ad Acqui Terme. Scontro al sapore di playoff, invece, al “Villapark” la Pro Villafranca (18) riceve la Luese Cristo Alessandria (21).
Dopo aver interrotto la serie positiva in campionato, ma aver centrato la Finale di Coppa, l’Alba Calcio (20) prova a riprendere la corsa ai vertici: la compagine di Telesca sarà di scena a Rocchetta Tanaro, sul campo del SDS Asti. Punti salvezza in palio al “Roella” dove si affrontano Cheraschese e Vanchiglia. In programma anche CBS-Ovadese e CSF Carmagnola-Alpignano.