La dodicesima giornata di campionato è alle porte e le squadre cuneesi di Seconda Categoria si apprestano a scendere in campo.
Nel Girone F la capolista Elledi, con un vantaggio di quattro punti sulle inseguitrici, cercherà bottino pieno nel derby con una Sommarivese bisognosa di punti salvezza. Prova ad accorciare in zona play off la Polisportiva Montatese che sarà di scena sul campo del sempre ostico Pecetto mentre la Polisportiva Castagnole cerca il colpaccio in casa del Pralormo. Servirà un’impresa, invece, al Langa nella sfida interna contro la seconda forza del campionato San Giuseppe Riva mentre, appena sopra la zona salvezza, è scontro diretto tra Sportroero e Valfenera.
Nel Girone G andrà in scena il più classico dei testa coda tra Lagnasco e Val Maira con i padroni di casa che non intendono rallentare la propria rincorsa in cima alla classifica. Trasferte non semplici, almeno sulla carta, per le inseguitrici San Biagio e Garessio che scenderanno in campo rispettivamente con San Chiaffredo ed Olimpic Saluzzo mentre il Giovanile Genola parte con i favori del pronostico contro il Revello.
Turno interno per lo Sporting Savigliano che ospita la Benese mentre la Roretese cerca punti importanti sul terreno di gioco del Carrù Magliano Alpi. Chiude il palinsesto la sfida che vedrà opposte Caraglio e Virtus Busca con i padroni di casa che cercano bottino pieno per allontanare ulteriormente la zona “calda” della classifica.