Pallacanestro Farigliano, il riassunto del weekend: fino all’ultimo secondo, l’Under 14 Gold vince all’extra time

0
3

Fino all’ultimo secondo, l’Under 14 Gold vince all’extra time

Bella prova dell’Under 17 contro la forte Moncalieri. L’Under 19 vince contro e controlla gli avversari più “grandi”

Under 19 Silver

NICHELINO   56
PF       71

Bella prestazione e bella vittoria, 24 ore dopo il successo in Under 17 Gold per il gruppo che dimostra maturità sui due lati del campo ragionando in attacco e mettendo molta intensità difensiva. Farigliano allunga subito 13-27 nel primo quarto e gestisce poi le sfuriate degli avversari, di due anni più grandi, senza farli mai riavvicinare troppo

Pf: Alberione, Lasagna, Manera, Mariani, Manzi, Roagna, Sabena, Viara, zavattero Bottero, zoppi A

All Alberione/casetta

PF       59
CONDOVE     70

Una brutto primo quarto della PF 14-26 (con quattro bombe ospiti) segna il match, che poi vive in sostanziale parità a livello di punteggio. Farigliano deve recriminare per i tanti errori sui due lati del campo che hanno impedito di recuperare lo svantaggio.

Alberione, Fresia Dotta, Manera, Manzi, Mariani, Racca F, Roagna, Sabena, Viara, Zoppi A, Zoppi L. All Alberione, Casetta.

Under 17 Gold

PF       75
MONCALIERI           59

Bella partita della PF contro la forte Moncalieri, squadra molto intensa in attacco con buone percentuali dall’arco. Con un paio di bombe gli ospiti restano agganciati al 10′ (18-12 per la PF). Nel secondo tempo Farigliano spinge forte in transizione grazie anche alle tante palle recuperate, ma quando raggiunge il +14 si spegne un po’ in difesa, consentendo agli avversari di recuperare fino 43-32. Il terzo tempo viene invece approcciato bene permettendo poi di chiudere in scioltezza il match

Alberione, Fresia Dotta, Lasagna, Manera, Mariani, Roagna, Viara, Zavattero Bottero, Zoppi A. All.Alberione, Giachello.

Under 17 Uisp

OASI LAURA VICUNA         46
BASKET CARRÙ       66

Buona partita da parte dei carrucesi che partono forte in fase offensiva portandosi nei primi minuti sullo 0 a 8. Time out del coach di casa ed i torinesi accorciano le distanze. Con una difesa più attenta, gli ospiti recuperano palloni e con ottime soluzioni chiudono il quarto sul 9-17. Nel secondo quarto la situazione non cambia, poi i ragazzi di coach Casetta trovano subito un buon parziale che permette loro di chiudere la partita.

BASKET CARRÙ. Bagiacchi, Pirola, Sabena, Grosso, Barberis, Barroero, Capellaro, Garola, Racca. All. Casetta.

Under 15 Eccellenza

PF       51
BEA CHIERI  89

Buona partita per una PF, falcidiata da infortuni e assenze, contro gli imbattuti del Bea Chieri. Il terzo periodo è il migliore: Farigliano sfrutta una maggior energia e nonostante il gap fisico contiene gli avversari.

Marenco, Revelli, Porro, Cillario, Romana, Avico, Bianciotto, Fresia, Scarano, Viara, Carotti. All. Bittner, Giachello, Bianciotto.

Under 15 femminile

PF       44
BEA CHIERI  51

Match molto equilibrato per i primi tre quarti. L’intensità difensiva e i diversi errori in attacco caratterizzano l’avvio di partita e all’intervallo il tabellino segna 16-17 a favore di Chieri. Nel terzo quarto, le fariglianesi sembrano trovare maggiore fluidità offensiva e sostenute dal folto pubblico presente al palazzetto toccano anche il +10, ma sul finire del periodo Bea Chieri risponde con un importante parziale che riporta il punteggio in parità 36-36. Il parziale di 6-13 in favore di Bea Chieri sancisce la vittoria per le ospiti, che chiudono il match sul 44-51.

Giordano, Borgese, De Piano, Alberione, Rosso G, Ascheri, Rosso B, Cannas, Cagnassi, Terreno, Demichelis. All. Pecchenino, Cagnassi, Schellino.

Under14 Gold

PF       62
ABET TEAM ‘71        60

È una partita che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo, regalando all’extra time la prima vittoria stagionale per i ragazzi di Farigliano. La difesa aggressiva e un attacco efficace permettono agli ospiti di chiudere il primo quarto con un vantaggio di 7 punti. Riuscendo a rosicchiare tre punti nel parziale e chiudendo il primo tempo sul punteggio complessivo di 20-24, la PF riapre la partita. Dopo un brutto terzo quarto, quando tutto sembrava perduto, Farigliano tira fuori il meglio del proprio repertorio. Un parziale straordinario di 22-10 nell’ultimo quarto permette ai padroni di casa di raggiungere il pareggio. Nell’extra-time, la tensione è palpabile e ogni possesso diventa cruciale. Il parziale di 6-4 suggella una vittoria sofferta ma meritatissima.

Cerato, Musso, Viara, Grosso, Occelli, Novarese, Taricco, Galleano, Tedesco, Castellino, Reineri, Pecchenino.

Under 13 Gold

PF                   97
FRANZIN VAL NOCE          21

Partita casalinga per la PF che ottiene la quarta vittoria consecutiva. I fariglianesi affrontano nel modo giusto la gara e in ogni quarto mettono tanta energia, straripante per gli avversari che non riescono a tenere il ritmo fisico e tecnico imposto.

Aimasso, Borra, Defilippi, Qafaloku, Demaria, Grosso, Cappellino, Romana, Rinaudo, Pecchenino. All. Giachello.

Under 13 Silver

ACAJA FOSSANO     66
PF       30

Quarta gara nel Campionato Under 13 per la PF, che a Fossano contro l’Acaja, gioca un’ottima partita ma deve cedere il passo a un avversario più pronto e più grande.

Albarello, Balbi, Basso, Bongioanni, Galliano, Gallo, Gambera, Griseri, Jovanovic, Musso. All. Bolgioni.

Under 13 Silver

ACAJA FOSSANO     66
PF       30

Quarta gara nel campionato Under 13 per la PF, che a Fossano contro l’Acaja, gioca un ottima partita ma deve cedere il passo a un avversario più pronto e più grande.

Albarello, Balbi, Basso, Bongioanni, Galliano, Gallo , Gambera, Griseri, Jovanovic, Musso. All. Bolgioni.

Esordienti

SALUZZO      12
PF       4

Trasfertona infrasettimanale per la PF, che, per la terza gara del girone di andata del campionato Esordienti, è di scena a Saluzzo. Il gruppo 2013-‘14di coach Bolgioni gioca una grande partita, fatta di grande intensità e grinta. Peccato per il risultato finale a colpa anche dei tantissimi canestri facili sbagliati dai fariglianesi.

Albarello, Balbi, Barbiero , Basso , Bongioanni, Cappellino, Giordano, Griseri , Musso, Onorato, Raineri. All. Bolgioni

Aquilotti Big

MONDOVÌ
PF

Altra buona prestazione per il gruppo 2014/15 che, presso il PalaBCM di Mondovì, disputa una prova convincente su entrambi i lati del campo

Gallo, Calleri, Dutto, Hincu, Gjecaj, Novarese, Bruno F., Bruno G., Revelli, Chionetti, Dalmasso. All. Schellino.

Scoiattoli

Seconda doppietta per il gruppo 2016-2017 Basket Carrù, eccezionalmente questa domenica nella cornice casalinga della Nicoletta. Nei due raduni di mattinata i giovani carrucesi mettono in campo buona energia e concentrazione e il lavoro settimanale dà i suoi frutti.

PF BIG. Albarello, Armando, Benente, Bottone, Buzdugan, Malloru, Roberi, Pira, Pirra, Soumia

PF SMALL. Benedetto, Benente, Brizio, Gallo, Garofalo, Grotto, Mancardi, Piccioni, Roà. All. Cagnassi