POLISPORTIVA MONTA’ – PALLACANESTRO CIERRE RED FOX CANALE
Ottima gara disputata dalle due squadre nella prima uscita ufficiale della stagione 2024-2025. Partono meglio gli ospiti che si aggiudicano di misura il primo periodo, buona reazione dei padroni di casa che riescono ad aggiudicarsi tre periodi consecutivi portandosi in vantaggio per 10 a 6 grazie ad una miglior precisione al tiro.
A questo punto della gara sono i canalesi che reagiscono: mettono a segno canestri con buone azioni di gioco corale e commettono alcuni falli per non concedere canestri facili. Anche il sesto ed ultimo periodo vedono ancora gli ospiti in vantaggio seppur di un solo canestro in più (8-10) realizzato. La gara si chiude in perfetta parità sul 12 a 12 in virtù di tre periodi vinti e tre persi dalle due squadre.
La regola della categoria stabilisce che in caso di parità devono essere sommati i canestri e tiri liberi messi a segno nei sei periodi disputati, conteggio che determina la vittoria della Pallacanestro Cierre con 50 punti totali contro i 47 messi a segno dai padroni di casa.
Bella prestazione messa in campo dalle due squadre che non si sono risparmiate sotto l’aspetto agonistico e hanno lottato su ogni pallone all’insegna comunque della correttezza, che ha agevolato la direzione di gara da parte dell’arbitro Francesco Malacrino. Un grazie va anche al pubblico presente che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno e gli applausi alle due formazioni in campo.
MONTA’: TALIANO- LA TORRE- ROSSO- SERVETTI- ACCOSSATO- SIBONA-COSTA M. – COSTA F. – MANZONE –RAKKOU ER REKOUNY – LORENZONI.
ISTRUTTORE CRAVERO ROBERTO
PALL. CIERRE RED FOX: CANTAMESSA –GUIENNE – BANU – VATAMAN V. – VATAMAN D. – BONELLI – CANATO – STROPPIANA.
ISTR. PETTENUZZO ROBERTO – AIUTO ISTR. BOSTICCO CARLO.
GARA ESORDIENTI: PALLACANESTRO CIERRE RED FOX CANALE – SBA PORTACOMARO
Gara a senso unico quella disputata tra la Cierre e il Portacomaro, la differenza tra le due formazioni si è evidenziata fin da subito con i padroni di casa che sfruttavano al meglio la maggior esperienza nella categoria Esordienti. La squadra ospite ha provato con molto impegno a contenere e contrastare le giocate dei padroni di casa ed in alcuni frangenti è riuscita a farlo efficacemente ma non è riuscita a mettere a segno canestri decisivi che permettessero di aggiudicarsi periodi di gara. Il risultato finale vede la squadra di casa aggiudicarsi i 6 periodi con il punteggio che si chiude sul 18 a 6.
Nonostante la sconfitta bisogna fare i complimenti alla squadra di Portacomaro per la determinazione messa in campo in tutti i periodi dalla gara.
PALL. CIERRE RED FOX: CANTAMESSA – PARA – GUIENNE – BANU – VATAMAN – V. – VATAMAN D. – BONELLI – CANATO – STROPPIANA.
ISTR. PETTENUZZO ROBERTO – AIUTO ISTR. BOSTICCO CARLO
SBA PORTACOMARO: CAVALLO – STIVAL – BREAZU – DILIBERTO – DURANDO – DE VIRGIO – FAKHFAKH – NOSENZO – SIMION.
ISTR. CIAVARELLA IVO
GARA ESORDIENTI: SBA SAN DAMIANO – PALLACANESTRO CIERRE RED FOX CANALE
Due giorni di riposo e si gioca nuovamente, per la gioia dei ragazzi, ovviamente. Gara che potrebbe essere una copia di quella disputata con Portacomaro, il risultato non è mai stato messo in discussione perché anche il San Damiano mette in campo un gruppo che mediamente ha un anno in meno del Canale, a questa età un anno di esperienza nella categoria può fare la differenza, infatti nella stagione 2023-2024 erano i ragazzi di Canale che faticavano a portare a casa vittorie convincenti.
Anche questa gara si conclude con il punteggio che dice 6 a 18 in virtù dei sei periodi vinti dagli ospiti. Ottima correttezza messa in campo dalle due squadre che nonostante il divario hanno giocato con intensità nel massimo rispetto delle regole e degli avversari che si sono alternati sul terreno di gioco.
SBA SAN DAMIANO: PARUZZO – BONAFE’ – MONTICONE – TALIANO – PETRONGELLI – SALASCO – TRINCHERO – BUFFA – AVIDANO – AVIDANO – CANTA – NECHIPOR.
ISTR. CANTAROCCO SILVIO
PALL. CIERRE RED FOX: CANTAMESSA – PARA – GUIENNE – BANU – VATAMAN V. – VATAMAN D. – BONELLI – CANATO – STROPPIANA.
ISTR. PETTENUZZO ROBERTO – AIUTO ISTR. BOSTICCO CARLO.