Amatori Basket Savigliano, il fine settimana del settore giovanile: successo a Pancalieri per la Under 15 Silver

0
5
basket savigliano
L'Under 15 Silver della Amatori Basket Savigliano

UNDER 15 SILVER

PANCALIERI – MPM SAVIGLIANO 67-76 (12-18; 21-25; 21-22; 13-11)

MPM SAVIGLIANO: Allasia, Giraudo, Nava, Giolitti, Regis, Zavoreti, Amato, Lomello, Corradini, Depetris, Gjyresi, Rinaldi

Coach: Gallo-Carena

Continua il campionato Under 15 silver, con le Pantere targate MPM in trasferta a Pancalieri. Partita equilibrata fin dalla palla a due dove le due squadre si equivalgono sulla carta. Ottime giocate da un a parte e dall’altra dove la difesa saviglianese fa la differenza permettendo di chiudere il primo quarto in vantaggio di 6 lunghezze.

Il secondo e il terzo periodo rispecchia quanto visto nel secondo, dove però molti errori banali difensivi non permettono mai a Savigliano di scappare nel punteggio. Nell’ultimo quarto le Pantere gestiscono il vantaggio fino alla fine portandosi a casa la partita con il risultato di 76-67.

“Siamo stati bravi a chiudere il primo quarto in vantaggio di 6 lunghezze e a rimanere concentrati tutta la partita. Questo ci ha permesso di tenere sempre il naso avanti e di vincere. Dobbiamo ancora migliorare tanto in difesa”.

PROSSIMA GARA: MPM Savigliano – Rosta sabato 7 dicembre

UNDER 19 GOLD

TAM TAM – AUTOTRASPORTI BOAGLIO AMATORI BASKET SAVIGLIANO 104 – 63

Parziali: 29-22; 25-18; 26-15; 24-8.

Amatori Basket Savigliano ASD: Alladio 0, Allemandi 0, Biga 16, Carena 11, Corradini  16, Di Maria L. 10, Di Maria M. 7, Mellano 0, Rivarossa 3, Schiavone 0. All. Fiorito.

Nella settima partita del Campionato Under 19 Gold, l’Amatori Basket Savigliano targata Autotrasporti Boaglio, è ospite del TAM TAM Torino. Se nei primi due quarti la squadra Bianco/Rossa, seppur faticando, riesce a rimanere in partita, così non è nei quarti successivi all’intervallo lungo che segnano il più pensate passivo della stagione. Si sapeva che sarebbe stata una partita ostica per i saviglianesi ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato, ma la speranza era quella di riuscire a giocarsela fino alla fine. “Troppi errori in attacco e in difesa, ma sopratutto la poca lucidità nel giocare insieme hanno compromesso il risultato del match di oggi”

PROSSIMA PARTITA Lunedì 2 dicembre ore 21:00 vs BEA Chieri.

U17: Scontro al vertice della classifica!

CATTOLICA ASSICURAZIONI SAVIGLIANO 48-PINEROLO 49

Savigliano: Otella, Rossi, Isoardi, Robutti, Chiapello, Sogno, Giletta, Chiapello, Ambrosino, Botta. All.: Zani, Tagliano.

Un risultato che lascia l’amaro in bocca a tutti; dopo ave giocato una partita equilibrata fino alla fine le pantere vacillano sui restanti 3 minuti di gara. Una tripla segnata da loro e una tripla sbagliata da noi confermano la vittoria al “photo-finish” di Pinerolo confermando il loro posto in cima alla classifica.

<<dobbiamo lavorare meglio in difesa e non sbagliare facili canestri da soli, continueremo a lavorare in palestra e a migliorarci sempre di più>> le parole del coach Zani.

UNDER 13 SILVER

MERCATO’ AMATORI BASKET SAVIGLIANO –  ABET BRA 71 – 35

Parziali: 17-5; 22-10; 15-15; 17-5.

Amatori Basket Savigliano ASD: Bardhi 0; Bianco 7; Cappella 6; Corradini 11; Cravero 18; Lissandro 0; Messina 12; Monchiero 4; Nadile 0; Paschetta 0; Pasero 13. All. Fiorito, Ass. Di Maria M.

Nella quinta partita del campionato Under 13 Silver, l’Amatori Basket Savigliano ospita i ragazzi del ABET Bra. Partita molto equilibrata nel primo periodo che vede i padroni di casa allungare solo negli minuti prima della sirena.  Nel secondo periodo i ragazzi di savigliano incrementano il divario con qualche contropiede ben riuscito, ma senza riuscire a chiudere la partita. Nei quarti successivi all’intervallo lungo continua a perdurare un sostanziale equilibrio con i Bianco/Rossi che riescono a creare ancor un mini-break solo nel finale di partita. “Una prova leggermente sottotono dei nostri ragazzi rispetto alle scorse partite che ha evidenziato le criticità sulle quali bisogna continuare a migliorare.”

PROSSIMA PARTITA Domenica 8 dicembre ore 11:15 vs PROMOSPORT Cuneo.

PINEROLO 105 – CHIAPELLO CARROZZERIA SAVIGLIANO 18

36-1, 22-8, 18-4, 29-5

CHIAPELLO CARROZZERIA SAVIGLIANO: Singh, Frandino, Barge, Manzo, Giletta, Agosto, Lucido, Cometto, Piola, Ciavarella Coach: Gallo-Sbrozzi

Le pantere targate CARROZZERIA CHIAPELLO sfidano la Cestistica Pinerolo in una partita a senso unico per i padroni di casa che si impongono già al primo quarto per 36 a 1. Le giovani pantere non riescono quasi mai a trovare la via del canestro e subiscono la fisicità degli avversari. Finisce 105 a 18 per i padroni di casa.

PROSSIMA GARA: Mondovi – CHIAPELLO CARROZZERIA Savigliano domenica 8/12 ore 16.00