In un Pala Campus di Corneliano d’Alba gremito di appassionati, si conclude con la vittoria dei locali la sfida contro Abet Bra.
Nonostante le posizioni in classifica molto diverse (Campus seconda e Bra ultima), il match si deciderà solo in volata. Eppure l’avvio sorride ai padroni di casa che scappano subito 11-2, gli ospiti tuttavia rientrano e agganciano a fine periodo: 25-25. Le due frazioni centrali si giocano punto a punto e sono addirittura i braidesi a prendere il comando delle operazioni, chiudendo a fine terza frazione avanti sul 59-61.
Nel frattempo, nell’intervallo, si è svolto il “Cruise Game”, gioco che per il secondo anno coinvolge i tifosi di Olimpo, Campus e Twin Towns. In palio c’è una mini-crociera offerta da Martona Viagi (Agenzia di Alba e Savigliano) al tifoso in grado di rispondere correttamente a un quiz su Instagram e poi fare canestro da metà campo. E dopo oltre un anno per la prima volta è arrivato il canestro da centro campo, che ha fatto esplodere il palazzetto! A vincere è stato Tommaso Triverio.
Detto del 59-61 all’alba dell’ultima frazione, la gara prosegue senza scossoni con Campus che non trova la giusta energia per entrare davvero nel match. Si arriva a due minuti dalla fine con l’Abet avanti di 2. Decide tutto Sakllariou, che già per tutta la gara ha trascinato i suoi e chiuderà con 40 punti personali. L’italo-greco spara la tripla del sorpasso, poi appoggia al vetro due punti preziosi. Feliciangeli recupera palla e lo segue: vince la S. Bernardo 85-81.
Può così festeggiare il nutrito pubblico del pala Campus, pur dopo una gara sofferta. I ragazzi di coach Jacomuzzi restano così in scia alla capolista Savigliano, staccando il CUS fermato da Genova.
S. Bernardo Campus – Abet Bra: 85-81 (25-25, 15-18, 19-18, 26-20)
S. Bernardo Campus: Coti Zelati 2, Di Cola, Gandolfo ne, Feliciangeli 22, Varallo, Sakellariou 40, Lanfranconi, Zola 2, Ceretti 7, Ciocca 12.
Abet Bra: Agosto, Ferrero 7, Rosso ne, Rinaldi ne, Zabert 9, Oberto 7, Bernocco ne, Negro 16, Pulina 21, Fosca, Tallone 2, Corvalan 19.
c.s.