Volley C/F – Villanova e Vbc Savigliano, lo show è servito! Vicoforte e Marene conquistano un punto

0
2
Vbc Officine Savigliano
La Vbc Officine Savigliano

È ancora il Villanova Volley Bam a far la voce grossa nell’ottava giornata della Serie C femminile di pallavolo. La formazione monregalese conquista il quinto successo consecutivo, questa volta ai danni del Val Sangone Volley, un 3-0 ma mai in discussione in cui ha mostrato tutta la sua superiorità sulle avversarie di giornata. Le “Foxes” approfittano inoltre a pieno dei risultati favorevoli arrivati dagli altri campi e si portano al terzo posto solitario in classifica a quota 18, distanti solamente quattro lunghezze dal duo di testa composto da A.F. Volley e Unionvolley Pinerolo.

Proprio la Unionvolley Pinerolo rispetta i favori del pronostico a Bra, piegando le padrone di casa della Libellula Volley in quattro set. Tanto il divario fra le braidesi e le avversarie, con le ragazze di coach Pretto che riescono comunque a conquistare un set, pur cedendo gli altri molto nettamente. Le “Libellule” restano a un punto solamente in classifica, ma hanno adesso davanti a loro un turno alla portata ospiti della Isil Volley Almese Massi.

Arriva finalmente una gioia pura e convincente per la Vbc Officine Savigliano, che regola per 3-0 il Mollificio Rmi Val Chisone, capolista fino a due turni fa prima di incappare in un doppio stop contro due sestetti cuneesi. Le saviglianesi prendono fiducia con il passare dei punti e dei parziali, andando ad imporsi con divari sempre maggiori e conquistando l’intera posta in palio. Si tratta anche di una buona dose di fiducia per le ragazze di coach Porello, le quali fanno un discreto balzo avanti in classifica.

Non riesce ad esprimere il suo meglio, se non a tratti, il Vicoforte Volley Ceva Editel Bam, sconfitto in cinque set in casa dalle giovani di In Volley San Giorgio in una sfida con in palio punti salvezza. Le vicesi viaggiano a corrente alternata per tutta la gara, alternando cose buone a momenti più complicati: le ospiti ne approfittano a pieno conquistando così due punti pesanti. Alle ragazze di coach Pagliuca resta il merito di aver ritrovato la parità dopo essere andate sotto per due volte nel conto dei set, ma anche il rammarico di non aver conquistato una sfida indubbiamente alla portata.

Di tutt’altro tenore è il punto conquistato dalla Cemental Marene sul campo dello Sporting Torino, terzo in graduatoria fino allo scorso turno. Le marenesi disputano una gara gagliarda, andando per due volte in vantaggio ma subiscono in entrambe le occasioni la rimonta delle padrone di casa. Forse svuotate dalle tante emozioni e dal punto conquistato, le ragazze di coach Rossi non riescono ad esprimere la loro qualità nel quinto parziale, chiuso agevolmente dalle padrone di casa.

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 8 (30/11)

A.F. Volley – Isil Volley Almese Massi 3-0
Turin Tech Chisola Volley – Club76 Playasti 3-0
Sporting Torino – Cemental Marene 3-2
Libellula Volley
– Unionvolley Pinerolo 1-3
Villanova Volley Bam – Val Sangone Volley 3-0
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam – In Volley San Giorgio 2-3
Vbc Officine Savigliano – Mollificio Rmi Val Chisone 3-0

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

A.F. Volley 22
Unionvolley Pinerolo 22
Villanova Volley Bam 18
Sporting Torino 17
Mollificio Rmi Val Chisone 17
Turin Tech Chisola Volley 17
Vicoforte Volley Ceva Editel Bam 12
Vbc Officine Savigliano 12
In Volley San Giorgio 10
Cemental Marene 7
Val Sangone Volley 6
Isil Volley Almese Massi 6
Libellula Volley 1
Club76 Playasti 1

SERIE C FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 9 (7/12)

Isil Volley Almese Massi – Libellula Volley
Club76 Playasti – A.F. Volley
Cemental Marene – Turin Tech Chisola Volley
Mollificio Rmi Val Chisone – Sporting Torino
Val Sangone Volley – Vicoforte Volley Ceva Editel Bam
Unionvolley Pinerolo – Villanova Volley Bam
In Volley San Giorgio – Vbc Officine Savigliano