Terza Categoria A-B-C – Sorpasso in vetta per Piobesi e Bagnasco! Il Villanova Solaro raggiunge l’Orange Cervere

0
3

Sono state ben sessantacinque le reti messe a segno in questo fine settimana di Terza Categoria cuneese.

Nel Girone A vince il big match contro il Lions United Alba e ritorna in vetta solitaria il Piobesi che, grazie alle reti di Sacco e Viglino (doppietta), lascia a bocca asciutta gli albesi a cui non bastano i gol di Diarra e Krubally. Lascia la prima posizione, dunque, il Cortemilia che cade a sorpresa contro il Sanfrè per 1-0 in virtù del centro di Ftoni. Vittorie interne per CB Sport Caramagna ed Accademia Calcio Alba che battono rispettivamente Cisterna (2-1, doppietta di Bono) e Roerolanze (4-0, tripletta di El Achabi e Bertucci).

Successo esterno, invece, per il Bandito che grazie alla tripletta di Dominici ed il gol di Chiavazza espugna il terreno di gioco del Neive che viene fermato sul 3-4 nonostante i centri di Cabella, Zagatti e Bordino. Il tris di Gasco ed il centro di Guida, invece, regalano i tre punti al Dogliani nel match esterno sul campo del fanalino di coda Racco ’86, sconfitto per 3-4. Vince, infine, l’Academy Canale sul Ceresole d’Alba: 2-1 il risultato finale con i gol di Negrea e Tomatis per i padroni di casa, realizzazione di Demichelis per gli ospiti.

Nel Girone B sale in vetta, in coabitazione con l’Orange Cervere, il Villanova Solaro che batte per 3-1 l’Accademia Calcio Marene con le reti di Castagno, Abrate e Ndreca che rendono vano il gol ospite di Diop.

A -2 dalla vetta il Manta che vince il big match contro l’Albatros Savigliano con la rete di Ruscello mentre il Futsal Savigliano sfrutta i centri di Panxhi e Grezda per mandare al tappeto l’Accademia Cavourese. Chiude il palinsesto il pareggio per 2-2 tra Futsal Busca ed Enviese: un autogol e rete di Rinaudo per i buschesi, centri di Allio e Primolo per gli ospiti.

Nel Girone C l’Auxilium Cuneo, con le reti di Lorrai e Frazzitta, fa lo scherzetto all’ex capolista Bernezzo a cui non basta Bojang ed incassa anche il sorpasso per mano del Bagnasco. La neo prima della classe, infatti, vola in vetta grazie al successo esterno sul campo del Valle Stura per 1-4 con i centri di Barattieri, Bracco, Massa Boa e Caula. Vince anche il Trinità che passa per 2-3 sul campo di un Beinette che non va oltre ai centri di Dutto e Tallone, venendo superato dai gol di Giobergia, Lupinacci e Ndiaye.

Pareggio tra Il Movi Centallo e la Margaritese con un 2-2 griffato Massucco-Vissio per i padroni di casa, Borello-Ballauri per gli ospiti mentre chiudono il palinsesto le vittorie interne di Tarantasca e Passatore rispettivamente contro Roccavione (3-0, doppietta di Bosio e Tallone) e Madonna delle Grazie (3-1, doppietta di Tozzo e gol di Doda per i padroni di casa, vano centro di Beraudo per gli ospiti).